Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#10
(23-07-2019, 14:31)Legion Ha scritto: Blaze a me pare un pelo pretestuoso chiedere di modificare le meccaniche perché manca una figura (fondamentale) nel party. Già ci sono pg che fanno quasi la qualunque da soli, togliamo le trappole e facciamo diventare lo shard un single player

A me purtroppo sembra il contrario, quello che fa il ladro è una parte meccanica se ci pensi, cliccare su esamina trappola e poi cliccare nuovamente su disattivare trappola. Ci sono spell da cartaceo che si potrebbero usare per scoprire trappole senza il ladro, vedi chiaroudenza chiaroveggenza, alla fine puoi entrare nel dungeon e se hai abbastanza punti in cercare puoi benissimo vedere le trappole ancora prima di entrarci, meccanicamente però non si può fare perché è un incantesimo gdr.

 Qualsiasi classe è una figura fondamentale in un party, soprattutto i caster se vogliamo dirla tutta, io mi i riferisco più al lato cartaceo che non nwm2, sia chiaro.

Su rdv senza un mago puoi andare in giro, senza il chierico idem, senza il bardo, il paladino e tutte le altre classi base. La stessa cosa non vale per il ladro però, senza il ladro non vai lontano, è un dato di fatto e questo vale soprattutto per il lato meccanico, aimé. 
Ci sono pg che si specializzano in qualcosa e pg invece che preferiscono fare di tutto un po', un ladro ad esempio può usare bacchette, emulando in parte un mago o un chierico, può disattivare trappole con cd superiore a 20 (fondamentale su rdv), ha a disposizione 8 punti abilità a livello diventando in effettivo uno skill monkey. Io non ho proposto di nerfare il ladro e renderlo inutile, il ladro avrà sempre la sua importanza indipendentemente dal "poware" , basti pensare che in quest le skill più spammate dai dm sono ascoltare/osservare/sopravvivenza/cercare/sap, tre su cinque dove il ladro può benissimo maxare avendo tanti punti abilità. 

Ripeto, il server perfetto è un server "vivibile", dove entri, fai gdr, ti diverti, stai in compagnia. Il solo fatto di dover pensare "no, senza un ladro niente dungeon" uccide tale divertimento proprio perché non c'è un'alternativa valida, girare per x aree può essere divertente una sera, due, dopo diventa frustrante perché sai di doverlo fare per la mancanza di un determinato componente. In più vorrei evitare la caccia al ladro, mandare pm ai ladri del server per poter girare è una cosa che non farò mai, se devo andare in giro con qualcuno lo faccio per il gdr, non per la classe scelta dal pg.

Ribadisco, io ho proposto un'alternativa, se i ladri del server si sentono offesi da tale proposta chiedo venia.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Suggerimenti, proposte e richieste - da Blaze - 23-07-2019, 15:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)