Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trappole nei dungeon e possibili alternative
#1
Proposta: inserire qualche dungeon senza trappole, soprattutto dove verosimilmente sarebbe giusto non vederne.

Lo stesso vale per le aree, inserire alcune trappole in zone dove teoricamente potrebbero essercene.

Qualche esempio.

Dungeon nel Cormanthor con wraith e allip, capisco che è una cripta antica e qualche elfo potrebbe aver messo qualche trappola sparsa per tenere lontano i curiosi, ma alla lunga ti fai qualche domanda. Come fanno incorporei a portare con sé delle trappole e addirittura piazzarle? 
Così come in molti altri dungeon pieni di non morti e soprattutto incorporei. 

Allo stesso tempo sarebbe bello vedere qualche trappola in zone controllate da umanoidi. 
Come esempio prendo la zona drow nel Cormanthor, anche essendo esterno, prima di entrare nel fortino puoi trovare x trappole sparse intorno al forte. Sarebbe bello vederne nel fortino bugbear delle tdb ad esempio, o in quello goblin sempre nelle tdb. 

Posso dire di aver visitato quasi ogni dungeon del server da quando gioco e, tirando le somme, posso affermare con certezza che l'avventurarsi in qualche dungeon è completamente ladrocentrico. Non voglio sminuire il role del ladro, credetemi, ma senza un ladro in un dungeon non campi, pur proteggendoti da ogni elemento puoi inciampare in una trappola divina, o da energia negativa, puoi pestare una trappola elettrica e shottare un party. Evocare creature sulle trappole è uno dei pochi modi per ovviare il problema ma seriamente, vogliamo veramente incentivare lo spam di evoca creature solo per fare saltare qualche trappola? Se si si incentiva il roleplay, dovrebbe incentivarsi anche la verosimiglianza a ciò che si sta affrontando, comprendendo luogo e possibili incontri.

(NB: non sto dicendo che è giusto sapere con l'assoluta certezza cosa si incontra, ma avere un'idea sulla tipologia di incontro. Se vado nelle edgeland di fuoco mi aspetto creature di fuoco, se vado nella zona piena di folletti mi aspetto, ovviamente, folletti. Se vado alla magione di
Aencar mi aspetto non morti, pur non sapendo di che tipo, ma sicuramente mi aspetto non morti. Potrei fare lo stesso esempio per Tilverton, per i Tumuli, per la cripta dei non morti nella breccia)

Spero di aver dato una motivazione esaustiva così da dare modo a gruppi non aventi un ladro l'opportunità di avventurarsi in qualche angusto antro buio, senza per forza cercare disperatamente un ladro che levi via le trappole.

PS: le trappole di fuoco nella sala delle gemme (allagate) non so tutt'ora come spiegarmele xD
[Immagine: KzXMgZ4.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Trappole nei dungeon e possibili alternative - da Blaze - 23-07-2019, 13:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)