Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[DM Unicorno- LEttere Per Amarante di Mystra e Nanth di Selune e Marcus Amalith]
#1
Per Amarante

Vi ringrazio nuovamente per il vostro interessamento al caso di Mirna. Oltre ai ringraziamenti vi scrivo per allegarvi una copia del resoconto stilato da Darsa Naur, ottenuto da una confessione della negromante Imara.
Ricordo che la chiesa di Mystra si oppone a un certo deprecabile utilizzo della magia, credo che queste pagine potranno interessarvi quantomeno per capire il livello di chi opera in questa regione. Al momento Hamzuul è in attesa di giudizio, Imara detenuta, Ashanay non rintracciabile. 
Mirna ora sembra guarita, grazie all'intervento del priore Whiteshield. Confido che gli altri sopravvissuti si rimetteranno in ugual modo
Con rispetto e in fede
Lucinde Sinla Parin

Per Nanth

I miei saluti sacerdotessa NAnth. Mi chiamo Lucinde Sinla Parin e sono stata coinvolta nei fatti che hanno portato da voi Rabat. Vi allego una copia di un resoconto scritto dalla genasi Darsa Naur su quello che è effettivamente accaduto a Rabat. Spero che quello che troverete scritto vi possa aiutare a fornire aiuto a Rabat, ritengo inolte che conoscere cosa gli shariti siano riusciti a fare nelle Valli almeno sotto al profilo di ricerca magica, non possa che farvi "piacere". Il priore Whiteshield ha trattato Mirna, risorandola e interrompendo il meccanismo
Con rispetto e in fede 
Lucinde Sinla Parin.

Per Marcus

Rettore mi scuso per la prolungata assenza ma eventi che mi hanno vista coinvolta mi hanno lasciato poco tempo per occuparmi di altro. Vi allego una copia di una relazione scritta da Darsa Naur, coinvolta anche lei nelle battute finali di questa storia. Credo sia importante che la scuola la custodisca, quantomeno per aver memoria di cosa sia successo. Aggiungo che il meccanismo descritto è stato infranto dal priore Whiteshield tramite una potente magia di ristorazione.
Prometto che mi dimostrerò alunna migliore in futuro.
Con rispetto e fede
Lucinde Sinla Parin.

*viene riportata parte dell'analisi di Darsa, quella riguardante le note di ricerca in tutte e tre le missive*


TRIPLICE SIMULACRO

Si tratta di un esperimento che unisce necromanzia, trasmutazione ed illusione svolto da: Talula Ashanay - sacerdotessa sharita con capacità arcane che pare fuggita a Scardale, Imara Haddington - anziana studiosa necromante sharita catturata e consegnata dalla milizia di Battledale, Hamazuul - Mago rosso esperto in trasmutazione che verrà giudicato in patria. Hennora Zvarick era apprendista di Hamazuul e talvolta le permetteva di partecipare, ora è in attesa di giudizio a Essembra. Era lei a inviare comunicazioni magiche ai soggetti esortandoli ad andare avanti. L'esperimento consiste nel recupero di quattro soggetti, ognuno con una caratteristica peculiare in vita. I primi tre formano i vertici di un triangolo e convergono al centro dove è posto il quarto:

1) CUORE: La Dissoluta Abbiente - Henrietta Von Etheridge
2) SPIRALE: Il Bisognoso Annebbiato - Rabat senzatetto di Shadowdale
3) FRECCIA BIDIREZIONALE: Il Vincitore Usurpato - Ian Zankaster sbandato di Mistleport
0) SIMBOLO DI SHAR: L'Intrepida Manomessa - Mirna Marques - conciatrice di pelli

FASE 1
Tutti subiscono condizionamenti mentali per essere più manipolabili e vengono convinti anche a rifuggire dalla magia da vivi, così da nascondere le trasformazioni subite nell'intero esperimento. Questa fase è difatti il filtro preparativo per quello che segue dopo.
La Dissoluta sopravvive in quanto elemento di controllo. E' l'unica a non essere trasformata in non morto e viene plagiata affinchè svolga il suo ruolo. Durante il processo, Rabat viene trasformato in zombie, Ian in wight ma solo Mirna verrà toccata da Ombre incorporee.

FASE 2
La Dissoluta cede ed assume il ruolo di Abbiente. Si tratta di un richiamo affinchè gli altri tornino al suo fianco da vivi, apparentemente per salvarli. Il Bisognoso e il Vincente diventano i catalizzatori: il loro unico scopo e morire lentamente nel processo. L'Intrepida per sua natura tenta di salvarli ma viene schiacciata dalle energie e condizionata finchè non viene sconfitta da sé stessa, raggiungendo lo stato di Manomessa.

FASE 3
Quando L'Intrepida cede diventa il serbatoio in cui accumulare queste energie che emana nel ritrovarsi impotente di fronte gli altri, con cui è stata fatta legare durante la prima fase. Come il serbatoio raggiunge la pienezza, scatta la contingenza. Si tratta di un incantesimo che replica l'Evocazione delle Ombre, una magia nota agli Illusionisti. Diventa un ibrido: un'ombra perfetta che mantiene un corpo materiale. Dunque un essere nativo del Piano Materiale e non soggetto alle debolezze e i limiti di un'evocazione, ad esempio non viene indebolita dalla luce.
In parole complesse, l'evocazione attua uno scambio di flusso con il Piano delle Ombre. Normalmente solo un quinto di questo flusso è reale, in questo processo corrisponde a ciò che resta del corpo vivente di Mirna. I restanti quattro quinti vengono attinti dal Piano delle Ombre.
In parole povere, il corpo di Mirna viene svuotato dalla sua anima, vincolandola da qualche parte così che non opponga resistenza ma venga canalizzata nel Piano delle Ombre ricevendo esse in cambio. In pratica viene resa come un involucro vuoto che può essere "riempito" con altro.

PROTOCOLLO DI ARRESTO
Hamazuul ha usato un protocollo thayan per ideare lo schema di base, dunque la procedura di emergenza per arrestarlo consiste nella distruzione del serbatorio, ovvero la morte di Mirna. Quando Mirna cederà del tutto alle Ombre saturandosi, i catalizzatori moriranno.
- Non è possibile ripescare l'anima di Mirna dal serbatoio o dall'Aldilà.
- Uccidere i tre per rianimarli, li riporterebbe allo stato attuale in quanto è stata riscritta la loro natura orginale. Gli autori del processo contavano infatti che le vittime trasformate in non morti venissero distrutti e poi riportate in vita per alterare la loro natura umana in ibrida. Hamazuul voleva riscrivere le regole della magia, usando un concatenamento di incantesimi che potessero di volta in volta agire sul precedente, così da cambiare le condizioni di partenza. In pratica era convinto di poter mettere insieme più incanti per alterare la natura di un individuo, sostituendola a quella ordinaria così venga vista come la sua vera natura. Una volta rianimati, i soggetti non ricordano ciò li conduce alla morte, mentre ricordano la loro vita precedente fino a quel momento.
- E' possibile esercitare il contrario di quanto imposto loro come condizionamento. Quindi sottoporli ad analisi magiche e separarli ma loro ovviamente si opporranno.
- Portare Mirna su un altro piano non basta per bloccare il flusso di energie.
Alyssa Azurflame

Zynira Ju'Ent

Brandi Feydove, Bardhin Pensionata
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
[DM Unicorno- LEttere Per Amarante di Mystra e Nanth di Selune e Marcus Amalith] - da Pickwich - 12-06-2019, 16:47

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)