23-01-2023, 16:05
(20-01-2023, 23:30)Sio Ha scritto: So che vado un po' controcorrente ma per dare un po' piu il senso di metropoli mi piacerebbe hillsfar addirittura fatta in quattro macro aree, magari con caratterizzazioni utili per spunti di quest in ognuna di esse. Per evitare proprio la "puntiformità" del luogo.
Poi magari poter visitare le città non ostili del mare della luna magari con nave.
Per quanto riguarda i viaggi veloci mi piacerebbe fare una transazione "intermedia".
Tipo una mappa dove se vai per nave sei sulla barca in transito con una transazione per scendere. Oppure se vai con carovana ti trovi in mezzo alla sosta della carovana dove hai una transazione per andare avanti nel viaggio. Così per non dare il senso del "teleport".
La prima parte la si può già fare in una sola area, avendo a disposizione dei tile e strutture più differenziate, così da rendere meglio l'idea di parti ricche, povere e via discorrendo.
Sinceramente, aggiungere una tappa in più, non credo varierebbe l'effetto "teleport". Lo sarebbbe comunque, ma alla lunga diventerebbe noioso da fare, senza aggiungere molto a livello di immersione.
Magari, sui viaggi in carovana, farei sì che all'arrivo (o alla partenza) uno script indichi il tempo trascorso in viaggio, così da avere idea di quanto sia effettivamente distante il luogo raggiunto.
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar