Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News: modifiche al regolamento PG seconda generazione
#1
Carissimi giocatori,
negli ultimi tempi ci siamo resi conto che alcuni giocatori, volendo cambiare pg, aspettano il livello successivo o addirittura il 10 per avere benefici maggiori dal cambiamento, in termini di PP e di altri vantaggi.

Questo è un aspetto piuttosto negativo per due motivi: innanzitutto un giocatore che sa già di volere cambiare pg non è particolarmente portato a giocare attivamente, ma si trascina un po', e in secondo luogo avere quest di sblocco per PG che a breve saranno cancellati è poco utile per il server, perché le quest di sblocco hanno un impatto personale o limitato sul server.

Per questo abbiamo deciso di modificare le regole per il secondo PG come segue:

In seguito alla cancellazione di un pg di livello effettivo pari o inferiore al 10*, sarà possibile ottenere un pg di seconda generazione che partirà con i seguenti PP e PX:

* dal momento che non vogliamo che qualcuno si trovi costretto ad andare a mostri per fare il livello necessario, fanno fede i PP e non i PX

PP del vecchio PG - (Livello effettivo del vecchio pg - 1) * 1000

Esempio:

Il pg Aldo ha appena fatto il livello 8, quindi ha 25000 PP e 28000 PX (supponiamo che stia al cap), e vuole cambiare pg per creare Giovanni.

Con il vecchio sistema Giovanni sarebbe andato a livello 7, quindi con 21000 PP e PX.

Con il nuovo sistema Giovanni perde 7000 PP, andando quindi a 18000 PP (che andando al cap con i PX corrispondono esattamente all'inizio minimo del livello 7).

Supponiamo che invece Aldo sia a circa metà del livello 8, quindi con 29000 PP e 32000 PX. Perde comunque 7000 PP, andando a 22000 PP e 25000 PX, cioè a 3000 PP e PX dall'8.

Per arrivare al 9 con Aldo, partendo da 29000 PP, ci vogliono 4000 PP. Quindi, con il vecchio sistema, Aldo avrebbe dovuto fare 4000 PP per poi avere Giovanni all'8. Con il nuovo sistema, cambiando a metà livello, Giovanni dovrà fare solo 3000 PP prima di arrivare all'8.

In definitiva, ci auguriamo che questo cambiamento induca i giocatori a cambiare pg nel momento in cui si rendono conto di voler farlo, senza attendere necessariamente il livello successivo.

Rimane il limite per cui il livello massimo per i PG di seconda generazione è 9. Il secondo cambiamento che abbiamo deciso di implementare, per quanto concerne il discorso delle quest di sblocco, è il seguente:

Per i pg di livello effettivo 9, sarà possibile scegliere se utilizzare il sistema sopra elencato (cioè perdere 8000 PP) oppure una delle altre opzioni come se il pg fosse di livello 10 o superiore (oggetto figo da BG, bonus background, razza particolare, bonus gruppo)

In giornata adeguerò il post del regolamento a quanto scritto qua. Se ci sono domande, ponetele!
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#2

Citazione:In seguito alla cancellazione di un pg di livello effettivo pari o inferiore al 10*, sarà possibile ottenere un pg di seconda generazione che partirà con i seguenti PP e PX:
Come funziona per i PP oltre il 10? Vengono considerati? Es: se sono di 10 e mi mancano 2000 PP per l'11 parto dal 9 da zero o con 2000 PP mancanti per il 10? E nell'ultimo caso c'è da fare ancora la quest di sblocco?
[Immagine: GOlDelW.png]

[Immagine: OcenREJ.jpg]
Cita messaggio
#3
Essenzialmente sì, se un pg per esempio è a 49000 PP (quindi con qualche migliaio di PP oltre il 10), perde 9000 e va a 40000, che è tra il 9 e il 10. Questo però è incompatibile con gli altri bonus che prevedono di partire dal 5.

Per la quest di sblocco, naturalmente ci sarà, ma come per qualsiasi altro pg di seconda generazione (e questo vale anche per le cdp) non ci si può aspettare che la quest di sblocco inizi 2 giorni dopo avere creato il pg, anche perché non servirebbe a niente se il pg ancora non conosce nessuno, non ha intessuto nessuna relazione sociale. Non avrebbe con chi giocarla, la quest.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#4
Grazie.
Meredith Ersiker

Per portare la luce, occorre entrare nell'oscurità.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)