Create an account

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kaedrin - Modifiche alle Classi Base

Si alla roba ufficiale.
No alla roba inventata.
No alle modifiche prese da Pathfinder.

Abbiamo scelto il ruleset e non mi sembra una grande idea imbastardirlo così come ci pare e piace (sarà un macello dopo fare controlli incrociati tra i manuali di due ruleset nel caso di dubbi su questa o quella regola). Per quanto PF possa essere fatto bene, quelli che lo hanno scritto penso abbiano tenuto conto di TUTTE le modifiche apportate per bilanciare le classi e se noi ne scegliamo solo ALCUNE si rischia di fare più danno che altro.

Edit: Vorrei compiancollarlo su ogni 3d ma penso che ormai feo abbia capito come la penso.
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
[Immagine: Firma-Ivor.jpg]
Cita messaggio

Rispondendo a caleb: si, vero. Ricorda, però, che d&d è pensato per il cartaceo e non per nwn2 che GIA' ha fatto modifiche sostanziali che leva tutta l'ufficialità che d&d possa dare.

L'esempio più lampante sono le modifiche che abbiamo fatto su rdv, anche solo per le abilità: giravano ed erano un'ottima modifica. Perchè? Perchè il cartaceo è pensato per sessioni di avventura a gruppo chiuso e non per un pw, ergo chissenefrega se il sacerdote ha 2 punti abilità. Tanto gli serve Concentrazione, Sap Magica e un misto di Con Religioni e Perc Intenzioni.

Conoscenze? Chissenefrega. Osservare/Ascoltare? chissenefrega, ci sarà un ladro/ranger nel gruppo. Sei un sacerdote nano e vorresti artigianato fabbro? No, tanto non ti serve in combattimento. Non prenderlo.

Chiaro il concetto?
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Forum software by © MyBB Theme © iAndrew 2016