Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
[L] Lettera per la sacerdotessa Daphne - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum GDR (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Forum: Lettere (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: [L] Lettera per la sacerdotessa Daphne (/showthread.php?tid=5259)



[L] Lettera per la sacerdotessa Daphne - Brancaleone - 13-06-2021

*Leonides per fare in modo che Daphne e gli altri avessero più chiaro il quadro rapidamente fece consegnare urgentemente una lettera alla sacerdotessa presso la locanda del Diamante.*

I mie saluti sacerdotessa Ellsworth,
come vi avevo anticipato ho preso visione di quanto raccolto nelle indagini sin ora sul morto di paura di cui mi avete chiesto.
Quello che ho potuto riscontrare non credo possa darvi grande aiuto. Tuttavia la situazione è la seguente:

L'uomo è stato trovato nella sua abitazione senza alcuna traccia di ferite ed un'espressione terrorizzata sul viso molto pallido. Viveva da solo con una manciata di servitori che sono tutti presenti e con alibi.

Era vicino ad una cassaforte aperta da cui qualcosa è stato per certo sottratto, nella stessa cassaforte sono rimasti alcuni registri di trattative poco lecite su molte opere d'arte ed oggetti rari che vanno indietro di decine d'anni.
Le guardie hanno confiscato numerosi oggetti e stanno cercando di risalire alle fonti ed ai ricettatori (oltre a quello sottratto) anche se l'opera risulta particolarmente onerosa vista l'età di alcuni dei reperti e delle transazioni.

Non posso al momento farvi avere diretto accesso ai documenti raccolti nella casa poichè l'indagine non è sotto la mia responsabilità.
Un ultima cosa, ho anche chiesto se ci fossero rapporti o altro dei lathanderiti, ma credo che qui abbiate fatto confusione voi. I lathanderiti erano stati interpellati, ma non hanno mai avuto il tempo di eseguire nessuno studio o indagine del luogo del delitto perchè impegnati altrove nella loro indagine. Poi credo vi abbiano indicata questa morte perchè hanno messo in collegamento forse le presenze che tormentano voi al momento.
Spero possa esservi di aiuto anche se non è molto.
I miei saluti.

Leonides Nathos

p.s. Echo vi parlerà anche della questione legata ai mirtilli in merito ad alcune informazioni che ho raccolto.


RE: [L] Lettera per la sacerdotessa Daphne - VivinC - 13-06-2021

Stimato caporale,
vi ringrazio per le informazioni che ci avete fornito. Mi rimangono però un paio di dubbi:
- Qual è il nome dell'uomo, e dove abitava?
- Per quale motivo la faccenda ha attirato l'attenzione delle guardie? Intendo dire, si trattava di una persona altrimenti giovane e in salute, la cui morte è stata naturalmente vista come sospetta, oppure il coinvolgimento della milizia si limita al furto e agli affari più o meno illeciti?

Ve lo chiedo perché, ve lo anticipo, è nostra intenzione recarci a casa sua e parlare con vicini e servitori - ammesso siano rimasti lì - per capire se l'uomo prima di morire ha sofferto dei nostri stessi problemi. Non ho certo intenzione di pestare i piedi alla milizia - se la gente ci vorrà parlare ci parlerà, altrimenti pazienza - e se scopriremo qualcosa che possa essere di interesse per la sicurezza della città sicuramente ve la riferiremo.

In fede,
Daphne Ellsworth


RE: [L] Lettera per la sacerdotessa Daphne - Brancaleone - 13-06-2021

*Leonides rispose celermente.*

Gentile sacerdotessa Ellsworth,
avevo sottinteso il nome poichè ritenevo voi foste interessati alla sua morte già da tempo e quindi a conoscenza di tale informazione. Ad ogni modo il suo nome è Matthew Folman e abitava nel quartiere nord (*viene indicato l'indirizzo*).
Per quanto riguarda l'indagine della milizia è avvenuta solo poichè alquanto inusuale come morte, solo dopo sono comparse le evidenze dei suoi traffici illeciti passati. Questo ne rende un caso attualmente attenzionato.
Naturalmente non posso autorizzarvi al momento a nessuna indagine, almeno non prima che io possa discutere la cosa col mio superiore incaricato dell'indagine al momento. Ma per questo ci vorrà un pò.
Pertanto vi chiedo massima cautela nelle vostre azioni.
I miei saluti.

Leonides Nathos


RE: [L] Lettera per la sacerdotessa Daphne - VivinC - 13-06-2021

Stimato caporale,
grazie delle ultime informazioni. In ogni caso non vi stavo chiedendo il permesso, vi stavo solo avvisando delle mie intenzioni!

Daphne Ellsworth