Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2
Aggiornamento - Rimescolamento aree - Versione stampabile

+- Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2 (http://www.raccontidellevalli.eu/forum)
+-- Forum: Forum Generale (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Aggiornamenti del Server (http://www.raccontidellevalli.eu/forum/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Aggiornamento - Rimescolamento aree (/showthread.php?tid=3026)



Aggiornamento - Rimescolamento aree - DM Artemis - 01-05-2019

Ciao a tutti,
quello di oggi è un aggiornamento un po' particolare: alcune aree tornano, altre spariscono Big Grin
Nello specifico abbiamo deciso di eliminare dal server alcune delle aree meno usate e\o di collegamento, in modo da fare spazio ad altre aree adesso e in futuro.

Sono state eliminate o modificate:
- Un'area tra Ashabenford ed Elven Crossing; adesso al posto di due aree ve ne è una sola, ma più grande. La numerazione cambia di conseguenza (sentiero della nebbia 1 prima di EC - 2 e 3 dopo EC).
- Tre aree di Sentiero della Nebbia di Shadowdale: adesso Mistledale - Sentiero della Nebbia 3 è collegata a Shadowdale - Sentiero della Nebbia 1, che è a sua volta collegata alla città di Shadowdale. Tra le due valli vi è una transizione che dice "Dopo due giorni di viaggio...", giocatevela tale perché la strada sempre quella è, ci basiamo sul vostro buonsenso.
- Un'area di Terre delle Bestie - Strada (la prima). La numerazione delle altre due cambia di conseguenza.
- L'area Battledale - Strada di Rauthavyr 4. Adesso da Strada di Rauthavyr 3 si passa con un'altra transizione come quella di Shadowdale ("...dopo un giorno di viaggio") al Ponte Piumanera, che è stato correttamente rinominato in quanto fa parte di Featherdale.
- Tutti gli esterni delle colline di Haptooth. I dungeon naturalmente li abbiamo tenuti e verranno ricollocati nel server.
- La zona del mare della Luna e di Hillsfar è stata collegata a Cormanthor - Strada del Mare della Luna 4 con una transizione anch'essa indicata con "dopo un giorno di viaggio". Le aree del Mare della Luna verranno comunque risistemate in futuro, ridimensionando la città di Hillsfar in una sola area ed arrivando a sud fino a Elventree. Naturalmente ci saranno anche dei dungeon, ma ci vuole tempo!

Per quanto riguarda il futuro, i nostri progetti sono:
- Creare un server 3 dove inserire tutte le aree planari e quelle da quest usate meno spesso. Questo ci permetterà di liberare spazio per altre aree, ma siccome presenta alcune difficoltà di comunicazione (es. non ci si può tellare tra un server e l'altro) riserveremo questo server ad aree in cui tendenzialmente si rimarrà un po' più a lungo. Inizialmente sarà accessibile solo col dm, ma in futuro potrebbero essere presenti portali per aree planari anche in altre parti del server.

- Rifare Myth Drannor

- Mappare Selunarra e la città degli Elfi delle Stelle col nome impossibile, almeno in parte. Selunarra avrà probabilmente intorno a sé un pezzo di Anauroch.

- Mappare nuovi dungeon, sia per il Cormanthor che per le altre zone.

Più in generale, per quanto in questi sei anni (sei! ma vi rendete conto?) abbiamo voluto mappare seguendo una "griglia", e permettendo di muoversi il più possibile da un'area all'altra senza seguire percorsi predefiniti, ci rendiamo che questo tipo di mappatura non si adatti benissimo a un'espansione del mondo, e pertanto vogliamo muoverci un po' di più verso l'idea di avere solo aree "belle", aree in cui ci sia qualcosa da vedere o da fare invece di lunghissime aree di passaggio tutte uguali.

Naturalmente in questo contiamo sulla vostra collaborazione e sul vostro buonsenso nel gestire i tempi di gioco, anche se le aree da passare diminuiscono!

Domani questo post si autodistruggerà e finirà nella sezione aggiornamenti!

Enjoy!


RE: Aggiornamento - Rimescolamento aree - Legion - 01-05-2019

Grazie!


RE: Aggiornamento - Rimescolamento aree - kakashi - 01-05-2019

Eccceeeellleeenteeee!!!!