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GS, punto dello spawn e indicazione del GS - Versione stampabile

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GS, punto dello spawn e indicazione del GS - DharmaBuns - 14-06-2017

Un pò tutti abbiamo l'impressione che il GS si sia alzato parecchio in tutte le aree rispetto a prima, ma soprattutto che lo spawn dei mob sia messo in punti un pò "pericolosi" per i pg, perchè troppo a ridosso della transizione: nel tempo in cui l'area viene caricata, il pg è già  attaccato. 

Riguardo al GS, non  so se dipende dal fatto che abbiamo equipaggiamenti più scarsi , ma incontriamo mob che non abbiamo mai visto in aree una volta molto abbordabili e abbiamo parecchia difficoltà a combatterli, tipo il cinghiale crudele (con annesso branco di cinghiali) appostato dietro la transizione nella foresta nord 1  di PH (quella con la grotta dei coboldi o goblin) o tutto quello che abbiamo trovato nella foresta est 1 (lupo leggendario, lupi crudeli,cinghiali dominanti, super coboldi, ecc tutto nella stessa area, nella quale lo spawn era al massimo un gruppo di bugbear , prima) . 

Per esempio, nell'autoquestina di oggi è vero che i lupi crudeli sono spawnati a ridosso della transizione mentre eravamo nell'area (quindi in teoria avremmo potuto vederli) ma se fossimo entrati nell'area  dall'esterno ce li saremmo ritrovati addosso subito , come infatti è successo con i cinghiali di PH. 

Insomma, inizia a serpeggiare il terrore ad affrontare anche un goblin, visto che abbiamo poco equipaggiamento e pochi soldi per le pozioni... Smile



Sull'indicazione del gs osservando un pg o un png , invece , è una riflessione  personale, non so come la pensino gli altri. Però non influenzerà un pò la reazione dei pg verso altri pg e png?


RE: GS, punto dello spawn e indicazione del GS - DM Ignem - 14-06-2017

I GS erano cannati e sono stati sistemati (c'era stato un errore nel calcolo inserito dentro al DB. Ne era uscito un 8 al posto di un 3 XD)

Pe quanto riguarda le zone di spawn: sono le stesse di prima, non è cambiato nulla, eh


RE: GS, punto dello spawn e indicazione del GS - Denoela - 14-06-2017

Posso chiederti se in game era giorno o notte e che gruppo eravate? tipo quanti e che classi.


RE: GS, punto dello spawn e indicazione del GS - DM Cyrano - 14-06-2017

Comunque se trovate aree che hanno evidentemente GS sballati (es. animali leggendari vicino a mistledale o goblin sui picchi) segnalatelo perché al 90% è un errore Wink


RE: GS, punto dello spawn e indicazione del GS - DM Artemis - 14-06-2017

Due cose:

1) I punti di spawn NON sono cambiati rispetto a prima, figuratevi se mi sono presa la briga di spostarli Big Grin Ma vi pare?

2) I GS (e i gruppi di spawn) sono stati reinseriti sul db a braccio, perché per il 99% delle aree NON avevamo salvate le informazioni. Se vi sembrano troppo forti, o incoerenti rispetto a prima, fate un topic apposito in forum bug (UNO, non dieci, se no vi spezzo le ditina) e controlleremo. Ieri effettivamente abbiamo notato che alcune aree avevano avuto accidentalmente assegnato un gs troppo alto (l'area dove avete trovato gli animali leggendari aveva gs 8, andando di notte è passato a 10, ecco il problema Big Grin) e abbiamo corretto al volo, in generale le aree di foresta dovrebbero avere tutte gs 1-6. Comunque è una di quelle cose su cui possiamo lavorarci in maniera estremamente facile, quindi segnalate e avrete una risposta!


RE: GS, punto dello spawn e indicazione del GS - DharmaBuns - 14-06-2017

(14-06-2017, 11:05)DM Artemis Ha scritto: Due cose:

1) I punti di spawn NON sono cambiati rispetto a prima, figuratevi se mi sono presa la briga di spostarli Big Grin Ma vi pare?

2) I GS (e i gruppi di spawn) sono stati reinseriti sul db a braccio, perché per il 99% delle aree NON avevamo salvate le informazioni. Se vi sembrano troppo forti, o incoerenti rispetto a prima, fate un topic apposito in forum bug (UNO, non dieci, se no vi spezzo le ditina) e controlleremo. Ieri effettivamente abbiamo notato che alcune aree avevano avuto accidentalmente assegnato un gs troppo alto (l'area dove avete trovato gli animali leggendari aveva gs 8, andando di notte è passato a 10, ecco il problema Big Grin) e abbiamo corretto al volo, in generale le aree di foresta dovrebbero avere tutte gs 1-6. Comunque è una di quelle cose su cui possiamo lavorarci in maniera estremamente facile, quindi segnalate e avrete una risposta!

Sui punti di spawn sapete meglio voi, a noi ieri è capitato 2 volte di trovare mob in prossimità della transizione ma potrebbero anche essere arrivati li inseguendo un pg che è scappato nella transizione e poi rimasti li.

Per i vari gs sballati avevamo capito che vi fosse un problema di quel tipo, essendo aree tradizionalmente abbordabili . Il punto è che avevamo evitato altre aree che sapevamo essere più ostiche proprio per fare un'autoquestina tranquilla, ma il branco di lupi crudeli spawnato nell'area con gs 8 invece che 3 (diventato 10 essendo notte) ha ucciso 7 pg su 8 del gruppo, con conseguente perdita di px e oro (visto che molti di noi erano oltre il primo livello). Se il gs sballato ha fatto uscire i mob sbagliati, in pratica siamo morti per un bug: si può recuperare qualcosa?

Per correttezza, penso che il gs abbia influenzato anche il loot, perché da pochi coboldi (gli osservatori e l'altro col nome che non ricordo) abbiamo ricavato diverse centinaia di monete d'oro, pure considerando che era un gruppo di molti pg: se era buggato ed eccessivo il gs, vale anche per il loot ovviamente.