Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Panoramica nuovo loot
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(19-05-2017, 22:05)DM Cyrano Ha scritto: [ -> ]O scambiate tra di voi :p

Si, questo sarà indispensabile.

Per chi si é perso con i numeri: sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.
Il 5% di feo secondo me è troppo basso; gli oggetti saranno comunque anche con due incanti e di Ilr adeguato. Secondo me comunque i conti vanno fatti in modo un po' diverso, ma siccome il temporale di stanotte mi ha fatto saltare l'adsl posso scrivere solo dal cell e qui faccio fatica a fate i conti -.-
Ora rifai lo stesso calcolo per come era ora tenendo presente che:
-Le gemme venivano stoppate al 15% di media.
-c'erano circa 60 tipi di gemme
Questo da la percentuale di ritrovamento di una Gemma utile per un crafting di una proprietà ricercata.


A questo va unito il conoscere un crafter con livello e incanti.
(19-05-2017, 22:16)DharmaBuns Ha scritto: [ -> ]Per chi si é perso con i numeri:  sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.

C'e' sempre, e incredibilmente, la possibilita' di accontentarsi di non avere l'intero equipaggiamento con i bonus fatti su misura.
L'equipe fatto su misura avrà una conseguenza, chi lo farà rimarrà indietro. E bisognerà vedere quanti vorranno rimanere indietro per qualcun altro.
(19-05-2017, 22:26)DM Ignem Ha scritto: [ -> ]Ora rifai lo stesso calcolo per come era ora tenendo presente che:
-Le gemme venivano stoppate al 15% di media.
-c'erano circa 60 tipi di gemme
Questo da la percentuale di ritrovamento di una Gemma utile per un crafting di una proprietà ricercata.


A questo va unito il conoscere un crafter con livello e incanti.

Non credo si possa fare un confronto, per tre motivi:
- alcune gemme si usavano solo per le armi, qui ho contato solo gli oggetti. Se avessi contato armi, armature e scudi e tutti i tipi di danno la probabilità di trovare esattamente il bonus che ci serve diventerebbe estremamente più bassa
- é vero che bisognava trovare un incantatore con talento, livello, libro, ecc ma una volta trovati la gemma dava la possibilità di incantare un oggetto qualunque (in genere) e personalizzare il proprio equipaggiamento in maniera mirata
- la gemma consentiva di potenziare un oggetto già incantato

Detto questo, con i numeri che hai dato la probabilità di trovare la gemma che ci serviva era la stessa che trovare un oggetto con il bonus che ci serve con i numeri pensati da Cyrano. Per questo dico che serve una probabilità maggiore del 5% per ogni drop per dare la possibilità ad ogni pg di beccare prima o poi il bonus che cerca. Smile

(19-05-2017, 22:31)Eryx Ha scritto: [ -> ]
(19-05-2017, 22:16)DharmaBuns Ha scritto: [ -> ]Per chi si é perso con i numeri:  sarà come fare una raccolta di figurine, ma cercando solo i giocatori di una squadra.

C'e' sempre, e incredibilmente, la possibilita' di accontentarsi di non avere l'intero equipaggiamento con i bonus fatti su misura.

Certo. Smile io mi sono limitato a calcolare qual é la probabilità che il mio pg abbia un oggetto che dia bonus a sopravvivenza o alla CA, tanto per dire.

Poi posso pure usare un amuleto che mi dia un bonus ad intrattenere, stivali con bonus a conoscenza delle religioni, un elmo per sapienza magica e guanti per diplomazia. Sembrerò uscito dall' armata Brancaleone ma potrebbe essere divertente lo stesso. Come ho detto, finché il sistema non lo sperimentiamo sono discorsi teorici. Smile
Ma il loot (e quindi il crafting, a quanto dicevate anche se prima
Non era così) sarà ristretto a certi oggetti oppure no?
In che senso?
Nel senso di avere gli oggetti con stat ad int su slot testa e slot anello e così via
Presumibilmente sì ma il sistema sarà un po'più flessibile di cosi, nel senso che ci sarà più di uno slot per abilità/caratteristica.

Sarà comunque possibile incantare al di là dell'affinità ma a un prezzo maggiorato, come da manuale. Comunque bisogna prima scrivere le affinità, quindi se avete idee postate pure!
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