Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Crafting magico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Ho provato ad aggiungere uno slot mago 1 su un anello con slot mago 2 già presente. Da tabella: Slot Bonus 1 mago Ventriloquio 3 (http://www.raccontidellevalli.eu/spell_c...adotta.pdf)

Ho messo l'anello nel bancone da mago e castato Ventriloquio sul bancone (incantesimo memorizzato), non ha sortito effetti e non ha lasciato alcuna scritta in chat log. Ho sbagliato qualcosa io? Avevo 4mila monete dietro, sicuramente insufficienti ma dovrebbe uscirmi scritto il costo, giusto?
Ieri sera ho incantato una cintura che aveva già la proprietà ASCOLTARE 1 e ho aggiunto un bonus +2 FORZA. Il sistema ha calcolato però il costo comprendendo anche l'altro incanto già presente, non solo il bonus aggiunto.

Almeno così mi pare, metto lo screen.

[attachment=21]

Se ho calcolato giusto avrei dovuto pagare 1500 monete e 120 PP, con il talento sconto sui costi. Nel caso sia un bug, c'è risarcimento almeno per i PP ?
(15-10-2017, 15:09)Denoela Ha scritto: [ -> ]Ieri sera ho incantato una cintura che aveva già la proprietà ASCOLTARE 1 e ho aggiunto un bonus +2 FORZA. Il sistema ha calcolato però il costo comprendendo anche l'altro incanto già presente, non solo il bonus aggiunto.

Almeno così mi pare, metto lo screen.



Se ho calcolato giusto avrei dovuto pagare 1500 monete e 120 PP, con il talento sconto sui costi. Nel caso sia un bug, c'è risarcimento almeno per i PP ?

Provato anche io con una cosa uguale. Costo pp errato (ammesso e non concesso che abbia calcolato bene) che tiene conto del valore dell'oggetto in sé nn di cosa stai facendo tu. Ho speso un po di pp extra
Allora, ho guardato:
cintura con ascoltare +1, 505 mo
cintura con ascoltare +1, forza +2: 7345 mo

La differenza di valore è 6840

Costo PP/PX base: 274
Costo PP/PX con talento: 205

E' corretto. Se volete però vi restituisco PP, PX, soldi E tolgo l'incanto dall'oggetto se pensate di esservi sbagliati...ma il calcolo è corretto. Si tratta di un'eccezione perché ancora non avete tantissima familiarità sul sistema, quindi non pensate che gli incantamenti siano fatti con la penna cancellabile perché non è così.

Oltretutto vi faccio presente che il sistema chiede conferma degli incantamenti indicando anche il costo, quindi se il costo non vi convince non fate l'incantamento, o chiedete prima Big Grin

PS: no, i costi di nwn2 non sono modificabili più di tanto, il "costo" dell'avere gli item puri con i costi corretti (e non troppo bassi) è un innalzamento dei prezzi per gli item con incanti diversi, perché la formula che nwn2 usa per il costo è sempre la stessa.
Se confermi che è corretto e non ci sono bug, per me va bene così. Ho confermato la schermata dei costi perchè è un incanto che ho giocato in gamecon Aslaug e se l'è guadagnato per stavolta Big Grin Vediamo giusto se ora ho capito, posso farcela eh...

In sostanza: se io incanto un oggetto vergine con un bonus +2 caratteristica pago 120 pp (talento sconti), mentre se incanto un oggetto già magico allo stesso modo devo pagare il costo dell'oggetto magico totale ovvero 205 pp. 

Giusto? 

Invece per gli incanti di slot aggiuntivi che non mi funziona? se ho sbagliato io qualcosa non capisco cosa davvero... Non mi da nemmeno la schermatina coi costi di conferma.
205 non 2015, per l'amor del cielo Big Grin

EDIT: in generale la regola è sempre differenza di prezzo / 25 per px e pp e differenza di prezzo / 2 per i soldi, a cui poi si può aggiungere lo sconto per il talento. Quindi se parti da un oggetto già magico comunque il valore finale non è esattamente la somma dei due incanti ma un valore diverso, perché il conto è diverso.

Per l'incanto di slot aggiuntivi devo modificare io lo script, perché sono un'eccezione. Cioè per tutti gli altri incantamenti la regola è "il più alto vince", mentre gli slot sono gli unici per cui ogni incanto fa a sé. Sto facendo mucchi di fix oggi, con calma e con pazienza arrivo pure a quello!
muahahahah ok grazie
(16-10-2017, 13:06)DM Artemis Ha scritto: [ -> ]Allora, ho guardato:
cintura con ascoltare +1, 505 mo
cintura con ascoltare +1, forza +2: 7345 mo

La differenza di valore è 6840

Costo PP/PX base: 274
Costo PP/PX con talento: 205

E' corretto. Se volete però vi restituisco PP, PX,  soldi E tolgo l'incanto dall'oggetto se pensate di esservi sbagliati...ma il calcolo è corretto.

Se il calcolo è corretto non vedo perchè dovresti risarcirci o cancellare. Io credo di essermi confuso pensando che il valore dell'oggetto muta a seconda dell'incanto che fai. Cioè forza +2 era 4000 mo quindi avevo calcolato da li. Errore mio.cioè per me l valore finale di quella cintura era 4505 non 7345 ma, ripeto, errore mio di calcolo perchè 2 proprietà non si sommano "lisce" ma c'è appunto il plusvalore di avere 2 cose in 1 solo oggetto
Quello che non torna a me è che l'oggetto finale costi quella cifra.

+1 ascoltare, 505 monete (considerando immagino il costo dell'oggetto in sé), e ok
+2 saggezza vale 4000
Oggetto multiproprietà : 4505*1,5=6758, arrotondato per eccesso, e non 7345.

Quindi, il costo dovrebbe essere, in pp, 250 * 0,75 = 188. Semplicemente non mi torna come diavolo fa a saltare fuori 7345.
(16-10-2017, 14:51)TheBerserk Ha scritto: [ -> ]Quello che non torna a me è che l'oggetto finale costi quella cifra.

+1 ascoltare, 505 monete (considerando immagino il costo dell'oggetto in sé), e ok
+2 saggezza vale 4000
Oggetto multiproprietà : 4505*1,5=6758, arrotondato per eccesso, e non 7345.

Quindi, il costo dovrebbe essere, in pp, 250 * 0,75 = 188. Semplicemente non mi torna come diavolo fa a saltare fuori 7345.

Perché nwn2 non usa quella formula, ma questa (che è hardcoded cmq)

ItemCost = [BaseCost + 1000*(Multiplier^2 - NegMultiplier^2) + SpellCosts]*MaxStack*BaseMult + AdditionalCost
Pagine: 1 2 3 4 5