Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Abilità Virtuale e Raccolta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
In vista del nuovo sistema di spawn risorse (non ancora implementato ma in divenire) abbiamo messo in spoiler il sistema attuale, e qui presentiamo quello nuovo!


Ogni personaggio su RdV ha diritto a un punto per livello, che può essere speso in una delle cinque abilità virtuali a disposizione. La scelta viene effettuata successivamente al level up tramite una conversazione, che chiede al pg dove vuole spendere il suo punto.

Abilità Virtuali

Erborista
Questa abilità permette di raccogliere le erbe officinali presenti sul server con il sistema risorse. Ai punti investiti in questa abilità si aggiunge il modificatore di Saggezza. I personaggi che investono almeno 5 punti in Artigianato (Alchimia) hanno un bonus di sinergia di +2 alle prova di Erborista.

Taglialegna
Questa abilità permette di raccogliere le assi di legno dagli alberi presenti sul server con il sistema risorse. Ai punti investiti in questa abilità si aggiunge il modificatore di Destrezza. I personaggi che investono almeno 5 punti in Artigianato (Archi) hanno un bonus di sinergia di +2 alle prova di Taglialegna.

Minatore
Questa abilità permette di raccogliere i metalli presenti sul server con il sistema risorse. Ai punti investiti in questa abilità si aggiunge il modificatore di Forza. I personaggi che investono almeno 5 punti in Artigianato (Armi) oppure Artigianato (Armature) hanno un bonus di sinergia di +2 alle prova di Minatore.

Mercante
Questa abilità rappresenta la spigliatezza con cui il personaggio si muove nell'ambiente mercantile. Ogni punto speso dà un 1% di sconto nei negozi (rispettando comunque lo sconto massimo del 25% che è ottenibile con varie combinazioni di valutare e reputazione).

Combattente
Questa abilità rappresenta la dedizione del personaggio al combattimento. Ogni punto speso dà +1 pf permanente, che verrà dato tramite pelle della creatura (un oggetto nascosto indossabile in uno slot nascosto, come i mob per intenderci).

Risorse

Le risorse di RdV verranno raccolte a seguito di un tiro unico (vale a dire che l'attuale tiro in conoscenze verrà eliminato) nelle abilità virtuali di Erboristeria per le erbe, Taglialegna per i legni e Minatore per i metalli. Se il tiro ha successo, si ottengono 1d3 risorse del tipo indicato.

Se il tiro viene fallito di 8 o più, la risorsa viene considerata rovinata e viene perduta.

Le risorse non saranno più associata a un'area specifica (es. il papavero si trova solo nell'area X) ma a zone. Ad esempio, se il ginepro si trova in tutte le aree vicino all'acqua, potrà essere trovato (randomicamente) in tutte le aree in cui c'è acqua, idem per le zone aride, le paludi, etc.




Show ContentSpoiler:
Modificato