Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Voci da Battledale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
Nelle colline a sud di Hap ci sono stati numerosi avvistamenti di grossi ragni.
Si dice che queste creature siano insolitamente orrende e deformi per dei normali ragni giganti.
Ad Hap si diffonde la voce che l'arcimaga Darylia Dennin Sturnn ha dato alla luce una bambina, alla quale è stato imposto l'insolito nome Corwin Dennin Sturnn.

Gli abitanti del villaggio rivelano che l'arcimaga abbia reagito male ai velati suggerimenti di parenti, amici e servitori - incluso il fratello di Garlak, Brandon - che avrebbero osato farle notare che Corwin sia principalmente un nome maschile. Sembra che siano volati incantesimi.

Per festeggiare la lieta nascita, a tutti gli abitanti di Hap è stata offerta una bottiglia di vino e una giornata di lavoro pagato, da prendere come giorno di riposo.

L'arcimaga e la bambina non si sono ancora fatte vedere in pubblico.
La minaccia dei ragni pare essere stata sventata da un gruppo di mercenari locali che hanno portato in caserma avvolto in un telo quella che sembrava essere la testa di un grosso ragno mostruoso.
La reggente di Battledale Tabitha e il lord vassallo di Hap Garlak Sturnn annunciano con gioia il fidanzamento dei loro figli, Ilmeth di Essembra e Corwin Dennin Sturnn.

Le nozze si terranno nel giorno nel quindicesimo compleanno della sposa.

L'unione dei due riporterà inoltre, alla morte di Garlak Sturnn, il territorio di Hap sotto il controllo formale del lord di Essembra, essendo la piccola Corwin erede del vassallo Sturnn.
Sembra che il concerto di Cristopher Nightsong ai Giardini di Aencar sia letteralmente finito col botto.

A sera inoltrata, durante la festa, alcune figure si sono calate dall'alto sui giardini, in volo, lanciando fiasche di fuoco dell'alchimista sulla folla terrorizzata, che ha iniziato a fuggire alla cieca.

Alcuni banditi si sono poi calati sulla festa, ma sono stati rapidamente neutralizzati dalle forze di Battledale e dagli avventurieri presenti; sembra però che uno di essi si sia letteralmente fatto esplodere in mezzo alla folla. Pare inoltre che per terra sia stata trovata una scritta col sangue, che diceva "Via gli stranieri da Battledale".

Tutti i civili presenti alla festa sono stati rapidamente evacuati verso Essembra, grazie anche all'aiuto degli avventurieri presenti e dei Trovatori, la compagnia che aveva organizzato il concerto. Dopo avere radunato nella parte alta della città e invitato a stare al coperto tutti i presenti, le guardie di Essembra hanno chiuso le porte per tutta la notte, pattugliando sia dentro che fuori dalle mura. All'alba, non essendoci stato nessun attacco, le porte sono state riaperte.

C'è chi mormora che l'attacco alla festa sia stato solo un diversivo: pare infatti che durante l'attacco la magione del piccolo Lord sia stata violata, e che dei non meglio specificati intrusi si siano introdotti. Non è chiaro se abbiano rubato qualcosa, o ucciso qualcuno.

Nel frattempo, si contano i danni dell'attacco: pare ci siano stati tre morti (quattro, includendo quello che si è fatto saltare in aria), una cinquantina di feriti, curati tempestivamente dagli avventurieri presenti e dai sacerdoti nei templi, e un disperso: sembra infatti che manchi all'appello un mercante originario della Damara, che gestisce un'attività di trasporti e cambio valute non affiliata al Consorzio delle Vie Alberate.
Sembra che le guardie di Battledale abbiano ricevuto solo metà dell'ultimo salario mensile, con la promessa di ricevere il denaro mancante entro pochi giorni e con gli interessi.

Non è stata data alcuna spiegazione per il mancato pagamento; sembra però che lady Tabitha sia andata a fare visita a Garlak Sturnn nella sua tenuta di Hap. Le malelingue dicono che voglia chiedergli un prestito, o addirittura un anticipo sulla dote della figlia.
Sembra che nella notte il negozio Alba Nuova di Derek Bruenor abbia preso fuoco; l'incendio è però stato rapidamente domato dai vicini di casa, incluso il dipendente stesso del negozio e il sacerdote di Lathander del vicino tempio, e non vi sono stati grossi danni o conseguenze. Non è chiaro se l'incendio sia stato doloso o accidentale.
Ad Essembra inizia a circolare la voce di un furto avvenuto in una tenuta di campagna poco più a sud fuori città.
Sembra che ad Essembra la scorsa notte un forestiero sulla cinquantina sia stato trovato impiccato ad un albero ai margini della foresta, pare che le guardie abbiano trovato un messaggio sul cadavere che, insieme alle dinamiche, faccia presupporre si tratti di un suicidio.
Sembra che Derek Bruenor, proprietario della bottega Alba Nuova di Hap, sia morto in circostanze misteriose. Ciò che è noto è solo che la proprietà della bottega è stata ereditata da una donna di nome Ronda Jackson, e che il resto dei suoi averi sia stato rapidamente impacchettato e spedito verso nord.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7