Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: [Dm Artemis] Lettera per Adela, Tharmyr, Jassin, Sandris, Zynira
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salute a Voi,
nei giorni scorsi ,la figlia dei macellai assassinati,
Tarryn Gallagher, è venuta a cercare aiuto presso al locanda.
Vorrebbe che indagassimo sull assassinio dei suoi genitori, in quanto le guardie non le hanno dato una risposta soddisfacente.
Anzi sostenevano che un po' fosse colpa loro che vivevano isolati.
Di loro ci ha raccontato che fossero originari di thenthia, che non avessero particolari amicizie ma poche conoscenze e che nell'ultimo mese accampavano scuse anche ad andar a trovare la figlia che ora abita presso il faro di elua.
Ci ha forniti inoltre della chiave dell'abitazione in modo da poter svolgere indagini.
Questo è quanto ci è stato detto.

Spero di poter contare sul vosto aiuto
"Dopo essersi perso per boschi per un paio di giorni il giovine riesce a tornare in città dove riceve questa lettera. Inizialmente incredulo del fatto poi realizza da chi arriva questo messaggio. Sandris dunque scrive una risposta che lascia a disposizione dell'esasperato oste della taverna. Va aggiunto che la lettera è stata scritta diverse volte in quanto le prime versioni forse non erano così adatte ad uno scambio con un autorità religiosa"

"Egregio Padre ...
Solo oggi ho potuto rispondere a questa vostra missiva per cause di forza maggiore. Sono ben lieto che questa situazione sia sotto l'attenzione di qualcuno, perché in tutta onestà, non nutrivo grandi speranze sull'operato delle guardie. Forse sarebbe opportuno informarVi che invero c'è stata una sorta di indagine preliminare da parte di diversi associati della gilda degli avventurieri, ma questa non ha portato grandi risposte. Volevo inoltre informarvi che proprio di recente il discorso di questo malevolo omicidio ci ha accompagnato nei discorsi in taverna con la partecipazione di validissimi avventurieri come il guerriero Gork che hanno condiviso con il sottoscritto il loro punto di vista. Degno di nota è anche l'interesse da parte dell'elfa di nome Indil che a buon ragione ritengo, voglia mettere a tacere le voci di campagnoli che additano gli elfi come responsabili del fatto. Personalmente ritengo anche che dopo gli elfi toccherà ai forestieri come me e poi a salire con altre categorie poco gradite se i responsabili non verranno trovati in fretta. Dunque, sarebbe veramente bello poter portare un po' di luce in questa storia, non solo perché ne vale della giustizia di quelle povere anime così devote al commercio delle carni e Voi stesso mi diceste che la Dea ama molto affari e commercio, ma anche per dormire un po' più sicuri. Psicopatici a piede libero non giovano certo al benessere comunitario. Quindi potete contare sul mio aiuto e certamente mi permetto di proporvi l'aiuto anche dell'elfa prima menzionata. Se invece ci sono stati dei progressi sul caso non posso che ringraziare gli Dei per la giustizia fatta o quasi fatta. Attualmente sono tornato in città e sono a disposizione nella taverna qualora sia necessario.

Con rispetto. S.