Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Lettera per Daphne
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Gentile Sacerdotessa Daphne,
innanzitutto chiedo scusa per quello  che è accaduto in taverna,
per quanto riguarda invece il discorso relativo al mercante hillar,
vorrei poter contribuire, non posso accettare che la merce venga distrutta in quella maniera.

Se invece reputate io non possa esservi utile, beh non tenete conto di questa mia missiva

Che waukeen vi guidi
Caro Maximilian,
ho parlato con Asher e ritengo che sì, dovremmo parlare, perché le nostre necessità in questa faccenda potrebbero intrecciarsi.

Ne parleremo meglio in locanda,
Daphne
Salute Sacerdotessa,
permettetemi di dirvi che lasciarmi a metà discorso nel corso della nostra discussione, acquisendo cosi solo una parte delle informazioni richieste e discutere a voce alta alla locanda di questioni che riguardano la mia famiglia mi ha leggermente irritato, non meno essere definito una "pietra" da Hargrave. Reputo di non meritare tali appellativi.

Detto questo Le promisi di fornirle le informazioni sull'intera faccenda.

Mark mi disse che un uomo del Soffio del Drago di nome Randall, vicino ad un usuraio di nome Berger, gli avevano detto di conoscere una persona che a causa di un fallimento vendeva dei tessuti grezzi a poco prezzo. Solo bisognava comprarne una grossa quantitá e subito. Randall diceva che nel caso di una grossa somma Berger avrebbe coperto. Mark era deciso a fare un bel colpo ed i due mercanti erano conosciuti e rispettati e quindi si arrischió. L´affare andó per il verso giusto ma ora doveva trasportare le pelli fino ad Hillsfar. Randall gli consiglió di pagare dei mercenari per scortare il carico mentre che Berger faceva pressioni per ricevere indietro il suo denaro. Data la reputazione di Berger, Mark decise di ripagarlo con i proventi delle attivitá di famiglia e si affidó ad un altro strozzino di nome Jan per il prestito per i mercenari.
Doveva essere una strada sicura e un lavoro semplice ma il carico andó perduto. I mercenari non tornarono ma Jan voleva lo stesso i soldi. Mark era sotto perché gli mancavano i proventi della vendita dei tessuti lavorati comprati, gli mancano i tessuti e doveva dei soldi a Jan. Quando in seguito cercó di contattare il mercante, venne a sapere che egli non si trovava. Andando a fargli visita a Yualash, aveva sentito che qualcuno aveva gestito i suoi affari ma prima della partenza e che non vi erano carte o prove relative ad una vendita ad una famiglia di nome Goldentouch.

Parlando con il vecchio alla bottega,acquisita dalla nostra famiglia dagli Hargrave, e che gli usurai vogliono a pagamento del debito, ho inotlre scoperto quali erano le altre attività coinvolte:

I Burkmer avevano una tintoria sartoria. Hanno venduto tutto velocemente e si sono trasferiti, nessuno sa dove. Non si sa a chi abbiano venduto ma tutti erano sorpresi della velocitá della cosa.

I Koravan erano produttori di un particolare distillato ottenuto dalle pere apprezzato dai mercanti. La loro attivitá é stata rilevata in maniera legale da un tale di nome Melber.

I Cherlton hanno avuto una serie di disgrazie. Il capofamiglia si é ammalato gravemente, il figlio maggiore é morto a Yulash e quello minore durante un viaggio. La piccola Cherlton é rimasta quasi orfana insieme alla nonna e sembra che abbiano cercato un tutore che fino a quando la piccola non sará piú grande amminstrerá l´attivitá.
A quest'ultima mi sono proposto come tutore, ma il posto era già stato preso da Bergen.

Per sanare qesto immenso debito, avrei un piano, ma dovrei discutere con Hargrave prima di procedere.
Che Waukeen ci guidi.