Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: [Dm Nyx] Funghi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La lettera, o comunicazione verbale diretta, arriva ad Eran, Zyn, Jassin, Adela e Grim

Salute compagni,

Ho appena concluso i miei studi sul campione preso al villaggio. Il fungo è chiamato Zkkruum Akiuhurmus, che è abissale per Bacio della Regina, e se non l'aveste già indovinato proviene dall'abisso. Sulla regina in questione non ho trovato nulla però.

Ma andiamo per ordine, innanzitutto il periodo di incubazione delle spore: Meno di un giorno negli animali e da uno a tre, quattro giorni nelle persone.

Di seguito i sintomi:
- Sono assenti durante il periodo di incubazione quindi è decisamente arduo, se non impossibile, indentificare una persona infetta prima che il fungo abbia attecchito nel suo organismo.
- Inizialmente si manifestano in maniera lieve con emicraina e dolori allo stomaco.
- Segue una perdita di lucidità e tendenza all'ira accompagnate da un'ossessione per la luce del sole (no, non come la mia) causata dal naturale ciclo di vita dei funghi.
- Infine, precedentemente alla morte, si osserva la crescita spontanea e casuale di funghi sul corpo dell'individuo infetto.

A questo punto vi sono due problemi da risolvere. Il primo è quello di trovare un antidoto per le persone e gli animali, il secondo è quello di estirpare la coltura originale del fungo sul nostro piano poichè non vi cresce naturalmente ma dev'essere portato qui dall'abisso.

Fortunatamente per il primo dei due ho una soluzione. Vi è infatti un elisir che richiede, tra le altre cose, un campione di sangue dell'individuo infetto e uno della colonia originale del fungo. Questo significa che va trovata nel bosco e per aiutare i nostri esploratori vi elenco alcune caratteristiche della zona dove plausibilmente si potrebbe trovare: una zona umida vicino ad un corso d'acqua con molte carcasse attorno (che servono per 'sfamare' il fungo).
Secondo i cacciatori di demoni che l'hanno ideato questo elisir è in grado di eliminare ogni traccia del fungo da una persona.

Ora passiamo al secondo problema, la distruzione del fungo, che si è dimostrato un tantino più complicato. Supponendo che la colonia sia stata già trovata, visto che senza quella ci possiamo scordare l'antidoto.
Ho potuto osservare una resistenza notevole a fuoco ed acido e l'indifferenza del fungo al venire sezionato anche più volte. In poche parole non ho trovato un modo efficace per distruggerlo.

Fatemi sapere se i vostri sforzi hanno dato frutti,
Sophie
Un Gufetto Messaggero consegna una breve risposta.

Trovata probabile origine dell'infestazione fungina nel bosco limitrofo, potrebbe essere necessario usare il fuoco in modo cerusico e circoscritto, una donna misteriosa sembra tutt'uno con l'infestazione, suggerisco di abbatterla per prima. Come molte creature vegetali o meno, la rigenerazione può essere ostacolato recidendo il legame dalla parte del corpo che l'alimenta e cauterizzando la ferita, ma è solo una teoria.
Quello che hai trovato mi ha fatto ripensare ai miti secondo cui la "Regina" Ragno fece patti con creature immonde, voltando le spalle agli spiriti-ragno del mondo naturale, l'avversione per la luce del sole è un tratto acquisito anche dai drow, dopotutto.
Sto riportando Adela e Zyn all'agglomerato, ci servirà un buon piano per attaccare l'origine dell'infestazione. Porta un po' di antidoto alla donna alata se puoi, sarà felice di sapere che esiste una cura.

Jassin
*al ritorno Adela lesse la lettera, subito ne scrisse una a tutti i compagni* 

Da come sono descritti i sintomi, temo di poter essere contagiata.

Mi accamperò presso la strada che conduce ai villaggi elfici oltre le fattorie (e lontana da esse) cercando di evitare contatti con chicchessia.


*una copia di questa lettera viene lasciata a tutti i coinvolti* 


Poi la monaca si diresse in fretta fuori città.
Zynira imprecò sottovoce leggendo l'avviso lasciato da Adela

"Ecco che ci si guadagna a farsi gli affari di quelle creature alate..." mogugnò irritata e frustrata con lo stesso tono che poteva avere uno dei gatti giù al porto quando soffiavano se li si disturbava.

Cercò una pergamena, inchiostro e calamo per lasciare un messaggio ai compari, ripromettendosi di evitare quelle creature per un bel po', fossero alate, fungine, non morte o provenienti da chissà quali mondi. Non erano pane per i suoi denti.

Abbiamo probabilmente trovato l'origine dell'infezione: v'è un centro nella foresta una massa fungina non troppo dissimile da quella vista ad Oakengroove decadi fa...Si muove, le sue propaggini strisciano infettando quello che c'è di sano nel bosco, tutto sta venendo soffocato da quegli strani funghi colorati.
C'è una donna che sembra dormire al centro dell'infestazione...forse è la Signora del Bosco citata nel diario, non lo so...quello che so è che ho visto chiaramente che ha qualcosa tra le mani, un'ampolla con dentro del liquido credo. Non ho la minima idea di che liquido sia...
Vado a cercarla.
Zyn.


Dandosi della perfetta idiota, lasciò la breve nota dove fosse più visibile per gli altri, cercando di mettersi sulle tracce di Adela, che fortunatamente aveva lasciato una traccia su dove trovarla. inutile dire che per tutto il tempo in cui cercò l'altra mezzelfa, Zynira si esibì in un repertorio di imprecazione degno della peggiore locanda di Hillsfar