Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Lettera per Sophie, Adela, Laima ed Hellen
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Le lettere sono recapitate nelle stanze del Diamante dove alloggiano i vari destinatari  

Salve sodali.
Ho passato un po' di tempo lungo i moli con un occhio e un orecchio verso il magazzino Brownbeard, quindi vi riassumo.
I magazzini sono una piccola attività in cui lavorano prevalentemente umani e mezzelfi, dalla mattina presto fino al tardo pomeriggio; come potete immaginare l'ultimo a lasciare il posto è il vecchio con cui ha parlato Laima: se ne sta fino a tardi nel suo ufficio mentre alcune guardie controllano il magazzino. Non vive li, ma lungo uno dei viali del porto a pochi minuti dal magazzino. I lavoratori generalmente tornano alle proprie case o si fermano a farsi un goccio da Lucas.
Parlando della guardie: non sono equipaggiate come dei miliziani e hanno l'aspetto un po' sgangherato, solitamente quattro stanno dentro col vecchio, una rimane fuori. Tra di loro si danno il cambio ogni due minuti...ma non sono particolarmente disciplinate, perdono il tempo in chiacchiere...e se una delle ragazze dell'Albero passa per di li, se possono le fanno il filo...
Allo scadere di otto ore, vengono tutte sostituite con gente fresca.
La mattina il vecchio apre il magazzino e fa terminare il turno notturno. Lui è molto abitudinario e metodico, lasciando il lavoro solo per andare alle latrine...
Credi vi interessi di più sapere che del fratello che avrebbe rubata la lama stregata, non vi è stata traccia.

Ah...meglio se distruggete questa lettera, dopo averla mandata a memoria.

(nota off: non ricordo se ho inserito tutti...nel caso chi era con noi quella sera, si senta chiamato in causa)
Sophie risponde con un un'altra lettera a tutti i coinvolti.

"Ehilà compagni,
Sono stata al porto assieme a Laima ed ho fatto intrufolare un occhio arcano nel magazzino. La lama si trova al primo piano in bella mostra, sono certa che sia quella giusta sia dall'aspetto che dall'aura che emana.
L'ho osservata per un poco vibrare e tremare fino a cadere dal mobile, dubito di essere io la causa e temo che sia il suo potere che sta perdendo il controllo. La cosa interessante è che appena l'oggetto ha toccato il pavimento ha fatto scattare un allarme magico che ha richiamato le guardie.
Quindi finchè sapete volare come me non dovrebbe essere un problema raggiungerla, in caso contrario sono un po' cavoli vostri!
In realtà posso far volare anche voi per una decina di minuti, ma non di più.
Sophie"