Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: [DM Seidr] Lettera alla Gilda degli Orefici e Tessitori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
All'attenzione della Stimata Gilda degli Orefici e Tessitori di Hillsfar

Il mio nome è Daphne Ellsworth, scriba dei Glifi di Deneir e cantrice.

Insieme alla mia socia, la musica Brandi Feydove, abbiamo recentemente acquistato un immobile nella zona del porto, dove è nostra intenzione avviare un'attività di stampa di un periodico da pubblicare a Hillsfar.

Inoltre, in accordanza con i dogmi di Deneir, opereremo una piccola scuola con corsi sia diurni che serali dove insegneremo a chiunque ne avrà bisogno - bambini o adulti - a leggere, scrivere e far di conto, poiché l'alfabetizzazione apre la mente e permette di non farsi ingannare e di farsi le proprie idee su ogni faccenda.

Per questo motivo, vorremmo chiedere di entrare nella vostra gilda; attendiamo informazioni su quale cifra annuale dovremo versare.

Possa Deneir darvi ogni conoscenza di cui necessitate,
Daphne Ellsworth
Illustre scriba Ellsworth,

Siamo lieti di accogliere nella gilda un'attività così particolare, sebbene l'istruzione non ricada propriamente sotto la nostra competenza.
Ogni artigiano che voglia unirsi al nostro collettivo è tenuto a versare un tributo di quattrocento monete.
Non siete tenute a pagare immediatamente poichè l'effettiva affiliazione avverrà una volta che la vostra attività sarà avviata, potrete passare alla nostra sede nel quartiere mercantile per concludere le pratiche burocratiche.

Cordiali saluti,
Il collettivo degli Orefici e Tessitori di Hillsfar