Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Suggerimenti, proposte e richieste
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Ciao,
sarebbe utile avere un messaggio riepilogativo all'inizio dei post come questo (o anche nel forum bug magari), in modo da evitare di dover andare a cercare ogni volta se una determinata cosa è stata già scritta e\o risolta. Pensavo ad una cosa di questo tipo:

Proposta 1 In fase di discussione
Proposta 2  Non può essere implementata
Proposta 3 Implementata
Proposta 4

Non è una cosa urgente ma permetterebbe di avere più ordine nel forum e facilitare le ricerche...
(13-12-2017, 16:49)cotoletta Ha scritto: [ -> ]C'è tante volte la possibilità di reinserire/ri aggiungere i volti vecchi dell'Umano Maschio?

i volti "vecchi" dubito, a meno che qualcuno non abbia ancora i vecchi hak per qualche motivo. Ma se mi mandate qualche suggerimento dal vault vediamo che si può fare!
(14-12-2017, 20:45)ArenDhaal Ha scritto: [ -> ]Ciao,
sarebbe utile avere un messaggio riepilogativo all'inizio dei post come questo (o anche nel forum bug magari), in modo da evitare di dover andare a cercare ogni volta se una determinata cosa è stata già scritta e\o risolta. Pensavo ad una cosa di questo tipo:

Proposta 1 In fase di discussione
Proposta 2  Non può essere implementata
Proposta 3 Implementata
Proposta 4

Non è una cosa urgente ma permetterebbe di avere più ordine nel forum e facilitare le ricerche...

se vuoi cimentarti nel progetto hai la mia benedizione!
(18-12-2017, 23:00)DM Artemis Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2017, 20:45)ArenDhaal Ha scritto: [ -> ]Ciao,
sarebbe utile avere un messaggio riepilogativo all'inizio dei post come questo (o anche nel forum bug magari), in modo da evitare di dover andare a cercare ogni volta se una determinata cosa è stata già scritta e\o risolta. Pensavo ad una cosa di questo tipo:

Proposta 1 In fase di discussione
Proposta 2  Non può essere implementata
Proposta 3 Implementata
Proposta 4

Non è una cosa urgente ma permetterebbe di avere più ordine nel forum e facilitare le ricerche...

se vuoi cimentarti nel progetto hai la mia benedizione!

Fatto Wink

L'ideale sarebbe metterlo all'inizio del post (e lasciarlo editabile, così lo modifico di volta in volta) non so se è possibile però.
Ho cercato di abbreviare le richieste rimuovendo spiegazioni o descrizioni, così da rendere la lettura più immediata. Spero di non esseremene persa nessuna per la strada (così come spero di non essermi perso nessuna risposta per la strada). Nel caso si vogliano più informazioni in merito ad un determinato suggerimento, occorre andarlo a cercare nel forum (sono in ordine cronologico comunque).

Spero anche di aver inserito tutte le "soluzioni" per i vari suggerimenti. Se alcune fossero sbagliate o me le sono perse modificate pure Smile

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Per quanto riguarda le diciture inserite dopo i post:

NON POSSIBILE: Indica un qualcosa che non può essere implementato a causa del codice del gioco OPPURE che è stato deciso di non implementare.

OK: Non c'è bisogno di spiegazione...
DA VALUTARE: La modifica deve essere valutata dallo staff O dev'essere valutato se fattibile a livello di script.
NON PRIORITARIA: Come sopra, ma verrà data priorità ad altre funzioni.
WORK IN PROGRESS: Lo staff ci sta lavorando.

Aggiornate al 26/12

- inserire un'opzione per esaminare gli oggetti contenuti nelle borse magiche? - NON POSSIBILE.

- ordinare le opzioni aggiuntive del pc tools, in base all'utilizzo, mettendo cose destinate a specifiche classi (tipo empatia animale o individuazione del male) nelle pagine successive alla prima mentre cose molto più usate tipo il tastino dell'ilr o quello per i tiri di raggirare in prima pagina? - WORK IN PROGRESS


- Trasformare i vendor personalizzati dei vecchi pg che non ci sono più in vendor vecchio stampo? OK (Vendor dinamici)


- Crafting direttamente da png. NON POSSIBILE


- Inserire danni debilitanti. NON POSSIBILE


- Spostare il punto di auto-respawn nel Tempio della Triade da davanti l'altare di Nerval all'infermeria Ilmaterita.


- Vedere la CD per piazzare trappole prima del tentativo.


- Abbassare il peso delle note di credito. OK.


- Nuovi\Vecchi modelli di armatura. WORK IN PROGRESS


- Riposo nel tempio della Triade


- Cdp Evangelista


- Forzieri con doppio fondo, cumuli di rifiuti contenenti oggetti, attivabili grazie a check su Cercare.


- Possibilità di trovare occasionalmente mostri all'interno dei contenitori (es. topi nei bauli, non morti nelle bare) oltre al loot.


- Diminuire il peso di mantelli, guanti, stivali uniformandolo a quello dei vestiti (0.1)


- Inserire manovra “Combattere sulla Difensiva”. NON PRIORITARIO. DA VALUTARE.


- Inserire manovra “Difesa Totale” NON PRIORITARIO. DA VALUTARE.


- Inserire manovra “Carica”


- Nascondere il nome del venditore alle aste o rendere visibile il nome dell'acquirente. NON PRIORITARIO. DA VALUTARE.


- Implementare talento Heavy Armor Optimization (e versione Improved). DA VALUTARE


- CD di Ascoltare sui sussurri (messaggi whisper). NON POSSIBILE


- Introduzione giocabile dell'incantesimo Messaggio. NON POSSIBILE


- Sistema di trasporto fluviale (simile alle carovane) NON POSSIBILE


- Nome nascosto del personaggio con indosso cappuccio + bavero. NON POSSIBILE

- Aumentare la percenturale di drop di oggetti di razza nelle aree relative (es. rovine naniche → ascia da guerra nanica)


- Vestiti (non armature) con bonus CA nel sistema vendor dinamico.


- Materiali speciali per i vestiti con bonus CA.


- Aggiungere il LEP delle razze potenti al calcolo della minaccia dell'IA DA VALUTARE


- Talento DEVOTED PERFORMER (http://www.realmshelps.net/charbuild/fea..._Performer) DA VALUTARE


- Cambio acconciatura del pg. NON POSSIBILE (Possibile inserire parrucche per travestimenti).


- Lingotti, assi o erbe di materiali speciali inseriti nei loot. DA VALUTARE (Solo per alcuni mob)


- Si può aggiungere agli incantesimi per creare danno elementale gelido l'incanto soffio di gelo di 2° livello?


- Inserire la tabella nel thread del crafting: http://www.raccontidellevalli.eu/spell_c...adotta.pdf


- Ampliare il raggio di empatia animale NON POSSIBILE.


- Adottare uno strumento per organizzare le quest (es. https://doodle.com/it/)


- Implementare capsule alchemiche (manuale del perfetto avventuriero).


- Acquisizione di px utilizzando empatia animale.


- Rimuovere 5 minuti di attesa in crafting alchemico non magico in caso di fallimento. NON POSSIBILE.


- Aumentare numero massimo di caratteri inseribili nel diario del personaggio (diario in game, non diario forum).


- Inserire spartiti o strumenti musicali nei vendor dinamici. NON POSSIBILE.


- Elenco e percentuale delle aree mappate (dungeon, transizioni, ecc..)


- Inserire incantesimo fantoccio http://www.d20srd.org/srd/spells/arcaneMark.htm


- Inserire re\inserire i volti vecchi dell'umano maschio. NON POSSIBILE (da valutare inserimento materiale dal vault)


- Fare in modo che gli oggetti invenduti dai vendor dinamici rimangano disponibili fintanto che non vengono acquistati NON POSSIBILE


- Rendere la durata degli incantesimi con durata di 1 ora\livello di 1 ora in real (allineandoli agli altri incantesimi con durata round-10min\livello).


- Possibilità di vedere, tramite PC TOOL e check su Sopravvivenza l'elenco delle creature presenti nell'area.
Ciao a tutti!

Non so se in passato era già stata "pensata" comunque:

Propongo che gli oggetti Invenduti della sera prima ( generati dai vendor dinamici ) possano rimanere fintanto che non vengono acquistati.

Creando una sorta di magazzino degli invenduti. E solo dopo un TOT di giorni vengano "azzerati".

In questo modo chi logga la sera ha per così dire la prima scelta in seguito, magari per chi logga la mattina o il pomeriggio del giorno dopo, ha la seconda.. la terza..

Che ne pensate?
E' una cosa tecnicamente molto più complessa del sistema attuale, perché il sistema attuale prevede che il server si riavvii ogni mattina, e che gli oggetti vengano automaticamente generati e quindi si perdano al riavvio. Fare altrimenti significherebbe prevedere un sistema di salvataggio, con un file per ciascun vendor dinamico...non è infattibile di per sé, ma secondo me il rapporto costo-beneficio è abbastanza sfavorevole. Se si sente davvero questa necessità se ne può discutere, ma poi a quel punto ci si potrebbe chiedere perché quelle cose sì e altre (come eventuali cose belline vendute dai pg) no.

E prima che me lo chiediate, le "cose belline vendute dai pg" non sono salvabili xD perché i vendor hanno altro e sarebbe un casino distinguere tra cosa c'era già e cosa è stato venduto
Sarebbe possibile uniformare gli incantesimi con durata 1h per livello a quelli con durata inferiore rendendo la durata di un ora per livello in real?
Citazione:E prima che me lo chiediate, le "cose belline vendute dai pg" non sono salvabili xD perché i vendor hanno altro e sarebbe un casino distinguere tra cosa c'era già e cosa è stato venduto

Esistono le aste proprio per questo, d'altronde! A tal proposito, manca il puntatore alla casa d'aste ad Ashabenford. Ad ogni modo, il 95% della roba dei mercanti sono cose difficilmente utili o particolarmente improbabili (Cintura di protezione della legge di scalare 1, ad esempio), e se c'è qualcosa di utile, in genere non supera la giornata XD

Come proposta, aggiungerei (essendo un villaggio molto "mercantile") di mettere la casa d'aste anche ad Hap.

Citazione:Sarebbe possibile uniformare gli incantesimi con durata 1h per livello a quelli con durata inferiore rendendo la durata di un ora per livello in real?

Per motivi tecnici, gli incantesimi che durano 1 h per livello seguono il tempo "in game", dove un'ora in real dura, manco a dirlo, 10 minuti.
(22-12-2017, 17:24)TheBerserk Ha scritto: [ -> ]Per motivi tecnici, gli incantesimi che durano 1 h per livello seguono il tempo "in game", dove un'ora in real dura, manco a dirlo, 10 minuti.

Premetto che non ho grandi conoscenze di come NWN2 ragiona a livello programmazione, ma quello che intendevo chiedere è se è possibile modificarne lo script aggiungendo alla durata ad ore (houstosecond) un *6 (così da avere una durata di 60 minuti reali), oppure da incantesimi con durata "a ore" (Hourstosecond) quindi legata al tempo in-game, in incantesimi con durata in minuti (Turnstoseconds) moltiplicato per 60, in modo da aggirare il problema.

Se proprio non si può fare scusate l'ignoranza, mi era venuta la curiosità smanettando con i files Tongue
Non so se sia possibile come script, ma proporrei un miglioramento per il sistema di cercare tracce.

Sarebbe utile se, una volta entrati in un area, dopo un check di sopravvivenza (magari con CD +5 rispetto a quella necessaria per vedere i pallini arancioni sulla mappa) si potesse aprire da pc tool una finestrella con indicate le creature presenti nell'area sotto forma di elenco, così da permettere a chi ha questa abilità di determinare in gdr quali creature hanno lasciato le tracce che sta osservando. Il check potrebbe anche essere attivato "manualmente" da PC TOOL, lasciando automatico solo quello per cercare tracce iniziale che mostra i pallini.
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