Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Suggerimenti, proposte e richieste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
(28-11-2017, 01:07)Blaze Ha scritto: [ -> ]Vendor dinamici:

Ci sono vendor di tutti i tipi meno che di strumenti, ho visto a Mistleport, Elven Crossing (che poi non si ci può neanche interagire), Myth Drannor, nessuno spawna strumenti o spartiti.
Ci sono i mercanti arcani che spawnano pergamene, i chierici quelle divine, i vendor oggetti vari ma di robe ''bardiche'' neanche l' ombra.

A distanza di quasi due anni ripropongo.

Forse dai vendor non è fattibile ma almeno nei loot sarebbe bello droppare uno strumento magico, anche perché dovrebbe contare come un fodero o un fermaglio magico se non erro. 
Da quando gioco (dal day 1) non ho mai droppato o visto droppare strumenti magici, tolto quel flauto del pifferaio minore, non credo che qualcuno ne abbia mai visto uno nei loot o spawnare dai vendor dinamici.

*Incrocia le dita*
Il fatto è che di strumenti magici ne esistono pochissimi anche da manuale. Non c'è la categoria "strumenti magici", e quelli presenti in gioco hanno irl altissimo (no, non contano come foderi o fermagli perché giustamente li vedi impugnare) perché generalmente lanciano incantesimi.

Esattamente che tipo di strumenti magici vorresti? Con che proprietà? Presi da qualche manuale o custom?
Alcuni sono veramente ''TROPPO'' e con l' ilr di rdv la vedo dura indossarli, alcuni hanno un caster level basso e secondo me potrebbero essere indossati sempre in base al caster level.
Alcuni esempi:

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/...h_mandolin

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Cli_lyre

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Doss_lute

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/...an_bandore

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/...dh_cittern

https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Ollamh_harp

Con l' ilr di rdv ed avendo cariche giornaliere sicuramente sarebbero indossabili dal 18 o 20, volendo si potrebbe fare qualcosa di custom che comunque si avvicina a questi sopraelencati.

Qui invece ci sono quelli base di NWN2 http://nwn2db.com/armory/items/?instruments ,
ovviamente rispetto al manuale sono stati nerfati, si saranno accorti di quanto siano op alcuni credo xD

EDIT: Kaedrin ha implementato qualche strumento in più anche se alcuni non hanno senso, bisogna cambiare da ''official campaign'' a Kaedrin's class Pack'' in alto a sinistra.
Anche quelli di nwn2 non sono semplicemente in linea con gli altri oggetti esistenti per tutte le altre classi; gli oggetti che lanciano incantesimi sono pochi e generalmente a cariche. Sarebbe troppo sbilanciato metterli per una classe che è di per sé già sensibilmente più forte rispetto al manuale.
(20-07-2019, 13:39)DM Artemis Ha scritto: [ -> ]Anche quelli di nwn2 non sono semplicemente in linea con gli altri oggetti esistenti per tutte le altre classi; gli oggetti che lanciano incantesimi sono pochi e generalmente a cariche. Sarebbe troppo sbilanciato metterli per una classe che è di per sé già sensibilmente più forte rispetto al manuale.

Magari metterne qualcuno custom con solamente una spell con uso giornaliero? Alla fine rimarrebbe in linea con oggetti come fodero della benedizione/estremità affilata, corno bene/male (se è sbuggato), fermaglio dello scudo, calice di lathander (mai visto uno su rdv 2.0 però).

Ad esempio mettere quello di Doss con un uso di cura ferite leggere o moderate, Canaith con immagine speculare, il flauto con confusione, tamburo con invisibilità ecc.
Alla fine sono spell di livello basso, massimo di terzo livello, sennò me ne scrivo qualcuno custom e inizio a costruire strumenti in game, il flauto di Nightsong andrà a ruba!
Per farti un esempio, il flauto con confusione (caster level minimo 7, livello incantesimo 3) avrebbe come IRL

(3 + 7/2)*1 = 3 + 3,5 = 6,5, ovvero 7 con un 1 solo uso al giorno e facendo scendere l'irl

la versione base di nwn2, con 3 usi al giorno e irl 10, andrebbe a
(3 + 10/2) * 2 = 16

quindi comunque si tratta di oggetti con irl molto alto anche al minimo di caster level

Comunque vedremo se si possono nerfare abbastanza
Visto che sta diventando una discussione sposto i messaggi in un nuovo topic in Generale
Ai tempi della permanenza in Australia giocavo su un server che divideva i DG in tre categorie:

- DG tipo 1: il tipico covo di banditi, caverna di orchi, tana di ogre, torre abbandonata del mago pazzo, ecc.
Qui era scontato trovare loot dei mob, porte chiuse, trappole e forzieri. Data la composizione degli spawn poi, bisognava avere in gruppo un tank, un ladro, un mago e un chierico.
Ci si andava per fare il tipico DG-crawl, insomma. ( gold / px )

- DG tipo 2: la caverna infestata da parassiti, il passaggio per l'UD con liane assassine e funghi ambulanti, il corridoio allagato con elementali dell'acqua, ecc.
Data la popolazione non si trovavano trappole, cosa bilanciata da un GS in media più alto. Non c'erano nemmeno forzieri: sempre per compensare ricordo che il loot dei mob di solito includeva essenze o componenti di artigianato.
Questi erano la meta preferita di chi se ne frega dei soldi in favore di PX ( -gold / +px ).

- DG tipo 3: questi DG erano "stanze dei Boss" dove i PG potevano incontrare uno (o al massimo due) spawn con un mob di GS molto alto da scassare (o dal quale farsi scassare) di botte. Questi mob-boss venivano generati una tantum (credo ogni settimana) ed erano diversi ogni volta per tipo.
Non c'erano trappole, forzieri e neanche loot, in compenso alla fine dello scontro l'area spawnava un forziere con una somma in monete - la "taglia" sulla testa del mob moltiplicato per il numero di PG del gruppo.
Molto high risk high reward, non sapevi mai cosa trovavi e il più delle volte si tornava indietro a mani vuote Big Grin ( ++gold / ++px ) 

Schif?
Nuova risorsa: il giacimento di gemme.

Presente in X varianti a seconda del gs e del "range" di gemme che vi si possono estrarre, trovare dinamicamente questi cosi nei dungeon sotterranei seguirebbe le stesse regole per le risorse metallurgiche, ma fornirebbe gemmette random invece.

Una alternativa più laboriosa l'ho vista su un serve straniero, in cui in ogni giacimento minerario spicconato c'era una piccola % di ottenere dei sottoprodotti, tra cui delle gemme.
Per caso sono presenti le Rovine (i veleni "buoni" come ad esempio il Ghiaccio Dorato o l'Acqua di Giada presenti sul libro delle Imprese Eroiche)? Se no sarebbe possibile implementarle?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32