Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Suggerimenti, proposte e richieste
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32
Per l'area iniziale riposabile: ad oggi non è non riposabile, basta avere la legna con sé. Cmq si può mettere riposabile e basta

Per la seconda cosa: mi sento con lo staff, ad oggi però sicuramente non abbiamo le risorse per scriverle tutte ma se volete dare una mano si può fare
Per la scrittura, se c'è la linea guida base e si tratta di metterla più romanzata/d'ambiente, posso aiutare anche io.
Io lo faccio pure volentieri, però serve avere a disposizione qualcuno a cui rompere le palle per numeri "ufficiali"
(20-03-2019, 15:43)Shalyss Ha scritto: [ -> ]Un paio di proposte!
La prima è semplicemente tecnica, se n'era parlato tempo fa ma alcune cose sono cambiate da allora (tipo inserimento della comoda legna da ardere farmabile): si potrebbe mettere l'area iniziale riposabile? Eviterebbe la solita processione al fuoco da campo prima di partire per qualunque cosa, e dubito sia lamerabile, dopotutto ci si ritrova lì solo al riavvio del server o in caso di crash (e in quel caso mi pare cosa buona e giusta far riposare, dato che magari si era in zona pericolosa).

La seconda, invece, è più flavour: credo bisognerebbe spingere a un maggior livello di immersività in generale, e una cosa su cui ho sempre avuto qualche problema a riguardo è il non sapere di preciso come interfacciarmi ai diversi luoghi e istituzioni presenti sul server. Purtroppo spesso e volentieri è impossibile rendere a livello di mappe ciò che dovrebbe esserci, per cui si potrebbero fare una serie di miniguide sui vari luoghi e organizzazioni presenti nel mondo di gioco? Nulla di esagerato ovviamente, solo cose che si potrebbero scoprire a occhio chiedendo o visitando i suddetti posti. Tipo, quanta gente vive grossomodo a Peldan's Helm? Chi posso aspettare di trovarmi entrando nelle sale dei domatori? Quanti accoliti ha il tempio della triade? Questo darebbe ancbe una maggior coerenza al tutto, dato che per esempio a volte è capitato di vedere giocata l'abbazia di Silvanus come un cumulo di hippy sfigati, altre volte come pa Mecca druidica del mondo.

Per le città ci starebbero bene delle info osservabili.
Oppure fare una specie di guida leggibile come espansione della mappa da leggere in gioco.

(20-03-2019, 17:49)Shalyss Ha scritto: [ -> ]Io lo faccio pure volentieri, però serve avere a disposizione qualcuno a cui rompere le palle per numeri "ufficiali"

Quà c'è già qualcosa: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/f...php?fid=10
Esattamente, quello che proponevo io non sarebbe altro che una rivisitazione e ampliamento di quelle guide, alla fin fine.
Tipo, per Peldan's Helm si potrebbe allungare un attimo scrivendo il tipo di occupazione principale della gente del villaggio ed eventuali png importanti o con cariche, e poi aggiungere una riga per ogni luogo di nota del villaggio, tipo la locanda e le sue particolarità, il tempio dicendo quanta gente ospita e che tipo di servizi offre alla comunità, e così via.
(20-03-2019, 17:49)Shalyss Ha scritto: [ -> ]Io lo faccio pure volentieri, però serve avere a disposizione qualcuno a cui rompere le palle per numeri "ufficiali"

Luigi!
Si potrebbero inserire anche qualche riga nelle schermate di caricamento.
Aneddoti su personaggi e luoghi. Ogni tanto ne compare una su Lord Falconhand e il pendente di Ashaba se non ricordo male.

Tipo: Il contadino Ethan Dundragon scomparve in un immensa esplosione di luce rossa quando si sacrificò per salvare la pietra verticale ...
Se qualcuno vuole scrivere nuove righe per le schermate di caricamento è assolutamente il benvenuto, purtroppo sono random e non possono essere associate a una specifica area.

Per quanto riguarda il resto a questo punto temo di non avere capito: volete un messaggio da associare all'area (quindi una descrizione \ presentazione) o una cosa più lunga? Perché cmq un messaggio all'ingresso dell'area non può essere lunghissimo
No io intendevo una cosa in forum proprio.
Sarebbe bello avere dei cartelli come quelli del regolamento nella sala OoC.
Così da non confondersi le idee in gioco quando ci sono tiri o conoscenze legate all ambientazione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32