Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Focus Crafting - Dubbi, domande, perplessità
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Carissimi giocatori,
con la sessione di ieri alla Torre dell'Arte s'è finalmente concluso il percorso dei focus crafting; potrete trovare tutte le informazioni su come usarli qui, per cui non preoccupatevi se vi siete persi qualche dettaglio ieri: http://www.raccontidellevalli.eu/forum/s...&pid=22688

Naturalmente vista la mole del progetto è possibile che ci saranno bug, ricette non funzionanti etc; nel caso vi invito a segnalarli in forum bug.

In questo topic invece potrete porre tutte le domande e i dubbi che volete riguardo al sistema!

Enjoy^^
Chiedo una conferma:
Se ho capito bene i valori dei focus con essi non si possono fare armature o armi +5 giusto?
*Tristez*
(14-01-2020, 11:31)Brancaleone Ha scritto: [ -> ]Chiedo una conferma:
Se ho capito bene i valori dei focus con essi non si possono fare armature o armi +5 giusto?
*Tristez*

Esatto, con i focus non si possono fare i "fondo scala" di nessun incantamento...se no sarebbe troppo bello eh? xD
Beh se il concetto era l'idea di non costringere più i crafter a privarsi dei loro pp altrimenti era tutto fermo non trovo logico il non fare anche il fondo scala.
Se invece l'idea è lasciare che il massimo invece deve esser sempre speso coi pp allora ci sta.
Quindi non troverò mai un caster che mi farà il +5. Big Grin
(14-01-2020, 12:37)Brancaleone Ha scritto: [ -> ]Beh se il concetto era l'idea di non costringere più i crafter a privarsi dei loro pp altrimenti era tutto fermo non trovo logico il non fare anche il fondo scala.
Se invece l'idea è lasciare che il massimo invece deve esser sempre speso coi pp allora ci sta.
Quindi non troverò mai un caster che mi farà il +5. Big Grin

L'idea è quella di facilitare i bassi livelli e la possibilità di avere un equipaggiamento performante al livello medio, richiedendo comunque fatica e impegno. Considerando anche che si può fare fino al +4, l'upgrade da +4 a +5 non costa tantissimo...720 PP per un'arma e 360 per un'armatura.

Certo, non avrai mai il set di armi +5 in mille materiali diversi tipo coltelli dello chef tony...e probabilmente dovrai scegliere tra l'avere l'arma, l'armatura o lo scudo fatto +5...ma se al livello in cui hai bisogno di una +5 non hai nessuno che valuti abbastanza Leonides da spendere 360 PP per lui, allora forse devi rivalutare il tuo gioco e dare più spazio alle relazioni tra pg, al rendere Leonides utile e prezioso per gli altri.
Non è che ci siano una quantità impressionante di caster di 15°, d'altro canto!

La durata del cooldown post craft come è calcolata?
(14-01-2020, 12:53)TheBerserk Ha scritto: [ -> ]Non è che ci siano una quantità impressionante di caster di 15°, d'altro canto!

La durata del cooldown post craft come è calcolata?

Se non ricordo male, un giorno real ogni 2000 di aumento di valore, però mi riservo di controllarlo stasera.

Quindi nel caso di prima del passare da +4 a +5, il cooldown sarebbe di (50000-32000)/2000=18000/2000=9 giorni nel caso delle armi, 5 giorni nel caso delle armature.
E' possibile aggiungere alla guida anche delle note sui tempi di decadimento dei focus (grezzi e normali) e l'info che tra un incanto e l'altro c'è da aspettare un certo tempo?

Altra cosa che ieri in game non ho pensato di chiedere: è possibile unire tra loro diversi focus minori per ottenerne uno maggiore e viceversa dividerne uno grande per averne minori? Allo stesso modo delle essenze, ovvero ad esempio unendo più focus moderati per ottenerne uno splendente.
(14-01-2020, 12:58)Denoela Ha scritto: [ -> ]E' possibile aggiungere alla guida anche delle note sui tempi di decadimento dei focus (grezzi e normali) e l'info che tra un incanto e l'altro c'è da aspettare un certo tempo?

Yep, me ne occupo stasera perché devo tirare fuori i numeri giusti dagli script.

Citazione:Altra cosa che ieri in game non ho pensato di chiedere: è possibile unire tra loro diversi focus minori per ottenerne uno maggiore e viceversa dividerne uno grande per averne minori? Allo stesso modo delle essenze, ovvero ad esempio unendo più focus moderati per ottenerne uno splendente.

No, attualmente non è previsto - vista anche la natura instabile dei focus e il fatto che in gdr sono una novità ancora da studiare - ma in futuro potrà essere valutato, nel caso qualche pg dovesse volere fare ricerche in merito.
Visto che con il crafting l'importanza di alchimia cresce abbastanza, forse potrebbe essere il caso di offrire un retrain delle skill a chi lo possa desiderare?
Pagine: 1 2