Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Fair Play questo sconosciuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
(06-03-2019, 22:49)Denoela Ha scritto: [ -> ]- Anche se Julius ha agito in un certo modo per altre ragioni io continuerò a dire il contrario perchè ho deciso che mi sta sulle palle punto e basta (questa lascia il tempo che trova dato che ethan è morto)

Questo è quello che è stato capito e mi sta bene, ma invito cortesemente per l'ennesima volta di smetterla di giudicare il gioco altrui, credo di averti anche spiegato su Skipe la situazione. Ma noto che si insiste forse c'è un problema di fondo, per favore non fatemi aprire il vaso di pandora o si scatena il terremoto.
Gente, non ho il tempo per una risposta completa adesso, ma il fatto che stiate continuando a bisticciare la dice lunga sul vostro fair play xD

Risponderò in modo più esteso prima possibile, nel frattempo invito tutti - con le parole della buonanima Ozymandias - a un sacrosanto bidet ghiacciato.

Fair play significa anche che, qualsiasi cosa sia successo o pensate che sia successo in passato, da adesso in poi vedete di seppellire l'ascia vorpal di guerra e la piantate di sfrantumarvi le palle a vicenda. (e a noi)
Qualsiasi cosa io possa aggiungere all'argomento principale che ormai per altro sembra derragliato ma che mi trova concorde in un "è un gioco, se smette di essere divertente per qualsiasi ragione è meglio fermarsi un po' perchè che gioco è?" (e questo è valido anche lato staff per come la vedo io), penso sia superflua e ripetitiva ma ci tengo a fare pubblicamente una precisazione perchè non vorrei che gente che legge e non sa niente pensi a chissà quale metagame da parte mia:

Anche se non sono in gruppi di chat e parlerò si e no a 5 persone in totale di rdv non vorrei la mia misantropia autoconservativa venisse fraintesa visto quel che ho letto (e che non mi è piaciuto), io non ho particolari problemi in OFF con nessuno (o avrei evitato di prestare aiuto e venire incontro a tante situazioni che non mi facevano piacere e non soprassedevo su altre) e mi sembra surreale il dover giustificare in OFF il gioco ON del mio pg a chi non è un dm, quando, se la cosa interessa/interessava realmente ai pg/giocatori basta/bastava, banalmente, giocarla (e ho sempre supposto non fregasse e andasse bene così la situazione visto la mia pg non è nessuno e mai nessuno a parte pochi ci ha parlato per i vari problemi che con lei appunto può/poteva avere) e uscendo dal discorso generale con un esempio specifico riguardo ciò che è stato tirato in ballo, qualsiasi altro warlock abbia varcato rdv e sia stato sgamato tale dalla mia (Alucard povera anima è buon testimone) si è sorbito rotture di scatole in ON notevoli, solo che l'hanno voluta giocare piuttosto che tenersi astio e sospetto della mia pg ed è nato gioco nel bene o nel male anche molto bello, che a volte ha stravolto tutto e portato progetti comuni, poi come detto Shed non è nessuno e non le si deve dar conto se non ci si vuole aver a che fare ma non si deve pretendere neanche che io modifichi le basi normali del suo gdr perchè altrimenti si scatenano i "sospetti OFF" (e per altro a conti fatti non ledo a nessuno, visto che al contrario del 95% dei png, i pg hanno un costretto beneficio del dubbio dato proprio dal Fair Play ).

Quindi detto ciò fate voi perchè tanto un altro pg santone senza problemi caratteriali non lo creo. ^^

Edit
Ps: io sono un individuo e non un gruppo di persone e quindi gradirei essere considerata tale e che se si ha un problema con me lo si affronti con me e non con terzi, così come allo stesso tempo non mi si deve far carico di problemi con terzi.
Ma infatti ne sto parlando qui perchè ho la netta sensazione che non sia banalmente una questione di "metagame". Alla luce di quanto leggo, mi pare ancora più chiaro che quel "qualcosa che non va" che da malumore nasce dal fatto che:
- da una parte si è convinti che il proprio pg abbia tutte le ragioni per avercela su con i Trovatori e che i dm sappiano tali motivi. Quindi vi da fastidio che ci siano continue lamentele su ogni cosa che fate, probabilmente vi chiedete pure perchè tanto malumore da parte loro.
- dall'altra non sono stati capiti tali motivi, sono parsi banali o insensati (nel modo in cui ho scritto prima per intenderci), pare che invece i dm non ne sappiano nulla. Da qui hanno l'impressione che sia solo una cosa fatta per partito preso indipendentemente dal loro giocato. Viene persa la buona fede di fondo e via con lamentele e malcontento.

Quello che dispiace è che invece di giocarla tra voi con serenità la cosa vi crea malumore e mi dispiacerebbe ancora di più se vi facesse passare la voglia di giocare, per questo scrivo sperando di non beccarmi un warning. E scusa Sandro so che sei stufo, sopportami un'ultima volta pls

Per certo io vi assicuro che "all'esterno" i comportamenti dei nostri stessi pg non sempre vengono visti come crediamo (e questo pure io spesso me ne scordo con Darsa). Quindi se da un parte "quel pg non mi piace perchè è una persona così e cosà" e dall'altra si ritiene che "no il mio pg non è così", penso che dobbiate anche considerare che entrambe le cose potrebbero essere vere. Semplicemente un comportamento che per voi ha un certo senso, ad occhi diversi viene interpretato diversamente. Il che è tutto giocabile per carità... anzi, fa proprio parte del gioco. C'è stato anche il tentativo in game di mediare e non ha funzionato... amen, magari saranno proprio i grossi eventi a limare un po' la cosa perchè più o meno costringono i pg a stare assieme.

Il mio caldo invito al confronto è nella speranza che non vi prendiate solo a male parole Big Grin ma che appunto si riesca a ritrovare fiducia nella buona fede di ambe le parti ecco. I dm però informateli delle vostre ragioni, vista la situazione, perchè così avrete la certezza che la cosa sia arbitrata al meglio.

Spero di averlo scritto un poco più chiaro.
(07-03-2019, 10:35)Denoela Ha scritto: [ -> ] E scusa Sandro so che sei stufo, sopportami un'ultima volta pls

Sapete cosa odio? che mi chiamate Sandro!


[Immagine: 2nw0dqg.jpg]
Punto primo.
Il mio pg ha ragioni gdr ON, in OFF non credo di aver mai avuto nulla con nessuno a parte Legion ed il fu Seregon. Essendo problemi off con il tempo gli attriti sono stati risolti difatti ho avuto un bg in comune con il secondo e tutt'ora cazzeggio in tell con il primo.

Secondo.
Lo staff sa le motivazioni e ho mandato persino un messaggio privato a Ignem rendedolo partecipe dei motivi per il quale a Cris stanno sul cazzo tizio e caio.

Terzo.
Questa cosa sta creando malumori? A chi li sta creando, allo staff? Ne dubito fortemente.
Ricordate che se in ON si fanno le cazzate è in ON che bisogna pagarle. Tu ne hai avuto un chiaro esempio con il bando a Myth Drannor, questa cosa equivale anche tra pg a pg.
Luigi non ho idea di cosa vi abbia detto in off, ma il solo fatto che un dm vada ad informare un gruppo di player in off riguardante una chat privata su skype/discord/badoo la dice lunga, spero vivamente di sbagliarmi.
Ognuno propone il proprio gioco all' interno del server, se il mio gioco va a ledere quello altrui come asserisci creando malumori invito lo staff a farmelo sapere.
Il periodo del ''volemose bene'' è finito da un pezzo o così doveva essere, quindi se si creano diatribe in gioco è in gioco che bisogna parlarne e risolvere e, se decido di non volerlo fare con determinati pg, dovete rispettare il mio volere e non scartavetrarmi le palle in off con post simili.

Sorvolo sulle accuse di metagame, sorvolo su chi giudica il mio giocato pur non facendo parte dello staff.
Come detto precedentemente, cerchiamo di non andare Off Topic tirando fuori discorsi simili perchè ho promesso di non flammare , tenghiù ^^
Questo è ovviamente un mio punto di vista estetico ... Al di la del discorso On/Off c'è anche un discorso di storia generale..
Nel senso .. se in una serie tv vedo dei personaggi che si fanno i dispettini a vicenda,si insultano, spettegolano e in generale il loro Antagonismo e a questi livelli  .. io mi dico, ma che cazzo di storia è questa, cosa diavolo sto guardando ecc.. 

Quindi non so, un occhio estetico anche al modo di farsi antagonismo magari non guasterebbe, del tipo non c' è bisogno di dire ogni volta tizio è un idiota , tizia cono capisce un cazzo ecc. Una volta che si è capito che i personaggi sono atagonisti e non vanno d'accordo perfetto, ma cerchiamo di farlo con stile.
Citazione:Luigi non ho idea di cosa vi abbia detto in off, ma il solo fatto che un dm vada ad informare un gruppo di player in off riguardante una chat privata su skype/discord/badoo la dice lunga, spero vivamente di sbagliarmi.
primo richiamo. al secondo ti sbatto fuori dal server.

Rimanete nei binari e non fatemi incazzare
(07-03-2019, 10:35)Denoela Ha scritto: [ -> ]Il mio caldo invito al confronto è nella speranza che non vi prendiate solo a male parole Big Grin ma che appunto si riesca a ritrovare fiducia nella buona fede di ambe le parti ecco. I dm però informateli delle vostre ragioni, vista la situazione, perchè così avrete la certezza che la cosa sia arbitrata al meglio.

Spero di averlo scritto un poco più chiaro.

Sono sempre disposto a parlare a chiunque io stia sulle scatole ed eventualmente chiarirmi, avete il mio Skipe e discord.
Parlare fa bene, chiarire è importante, rispettare le regole diventa un punto fondamentale, ma se la gente non si trova bene a giocare assieme perchè inevitabilmente scazza, cozza, facendo partire accuse, rosiki e tutto quello che ne consegue, perchè deve giocare assieme per forza?
Voi uscite il sabato sera con persone che non vi vanno a genio?
La risposta è ovvia, quindi perché io dovrei giocare per forza con Vaghar se è un cretino, ignorante e malevolo e non sono solo io a pensarlo?
Pagine: 1 2 3 4 5