Racconti delle Valli - Server Italiano di NWN2

Versione completa: Sale della Giustizia- Archivio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Data Calendario delle Valli 10 Eleint La Dissolvenza 1385.

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.

Grazie all'appoggio dei Cavalieri di Mistledale e di alcuni amici e alleati locali le attività della cellula religiosa criminale legata alla mostruosità Ghaunadaur sono state fermate.
Nel corso di questi giorni di scontri mi è stato possibile raccogliere alcune conoscenze arcane e mondane che potranno aiutarci in futuro nell'azione di comprendere e contrastare gli spregevoli intenti di questa atroce mostruosità.
Sono molto soddisfatta del lavoro di squadra svolto con il Sacerdote Ivor e del sempre eccellente signor Arduil, così come della preziosa collaborazione con i nostri amici dell' Akh Velhar nonostante non siano mancati momenti di tensione tra me e l'ufficiale Nytialar.

Potenza Malvagia Ghaunadaur
La Divinità risulta esterna al Phanteon Umano,Elfico o Nanico ed appare legata alle deformazioni, alle aberrazioni, alle melme e agli acidi.
Il suo Sacerdote ha usato la definizione Signore che tutto discioglie e l'iconografia di un occhio mostruoso sembra ricorrente e importante per questo culto religioso malvagio.
Purtroppo però raccogliere conoscenze riguardo questa Malignità si sta rivelando un attività estremamente complessa.Le ricerche sino ad ora condotte hanno prodotto risultati parziali e la storia, l'origine,l'effettivo potere,i dogmi e gli obbiettivi di questo essere continuano ad essermi in buna parte sconosciuti.Nei prossimi giorni tenterò di mettermi in contatto con l'archivista Armand del Tempio di Oghma della città di Myth Drannor nella speranza di poter trovare dell'altro.

Organizzazione del Culto
La setta operante ad Ashabenford era composta da almeno sei elementi principali e si è dimostrata dotata di buone risorse, in grado di controllare un gran numero e varietà di creature del tipo melme e di avvalersi di molti combattenti arruolati probabilmente tra la gente povera del quartiere nord.
Molte di queste persone agivano sotto l'influenza di ammaliamenti ed erano stati equipaggiati con armi e attrezzature di qualità, in uso ai Cavalieri di Mistledale.
Il nipote del primo consigliere aveva frequentazioni alla locanda dei Sei Scudi ed ha quasi certamente avuto un ruolo centrale nel rifornimento di questi equipaggiamenti ma il modo in cui essi venissero dirottati verso le risorse del culto è ancora tutto da ricostruire. Ad oggi non è possibile escludere vi siano ancora molti affilliati, fiancheggiatori o alleati ancora operativi. 

Membro 1:
Nome: Akamai
Ruolo:Sacerdote di Ghaunadaur e probabile capo del gruppo.
Stato:Consegnato ai Cavalieri di Mistledale per esssere interrogato e processato.
informazioni: 
Il nome Akamai suggerisce una provenienza dalla Costa del Drago.

Membro 2:
Nome: Julius Malorn secondo(Judas).
Ruolo:estrema importanza. Lo stesso Akamai lo ha definito l'eletto ed ha cercato di coprire la sua fuga.
Stato: Disperso dopo lo scontro presso i tre fiumi.
Informazioni: 
Appartenente alla famiglia governante di Mistledale e nipote del primo consigliere Malorn. Julius si è unito al culto sottoponendosi ad un misterioso rituale di trasmutazione condotto dal Sacerdote Akamai che ne ha radicalmente mutato aspetto e condizioni.Al seguito del rituale ha assunto l'identità di Judas l'eletto, divenendo una creatura non più umana ed estremamente pericolosa.La Creatura privata o fuoriuscita dal suo involucro esterno(la pelle e i muscoli di Julius)si presenta come una melma amorfa composta da una sostanza viscida verde nerastra che si comporta similmente al mercurio, dall'elevata densità,corrosività e resistenza alle armi convenzionali, ai tagli e alle perforazioni.
La Creatura è stata affrontata in un combattimento nella zona dei tre fiumi, dopo aver subito molti danni la sostanza di cui era composta ha corroso lo scafo della nave finendo dispersa in acqua.
Le ulteriori analisi magiche condotte sull'involucro della Creatura non hanno dato risposta alla domanda se sia realmente morta o distrutta, la mia speranza a questo punto è che ad Oakengrove abbiano più fortuna analizzando il campione della sostanza prelevato da Nityalar.

Membro 3 e 4:
Nome:  Sconosciuto
Ruolo: messaggeri, infiltrati.
Stato: uccisi nei combattimenti nel complesso fognario.
Informazioni: Creature ignote,imparentata in modi ancora sconosciuti con le melme. Ad un primo esame sul campo queste partciolari melme si direbbe fossero in grado di assumere l'aspetto di un uomo nudo dal pene avvizzito.Assumevano questa forma per risalire in superficie e spostarsi in città, sftuttando delle abilità magiche di ammaliamento per trovare le loro vittime e convincerle a seguirle.
Le vittime venivano in questo modo portate fino al nascondiglio del culto nelle fogne per essere sacrificate nel corso del raccapricciante rituale dell' occhio.

Membro 5:
Nome: sconosciuto
Ruolo: Arcanista
Stato:ucciso in combattimento nelle fogne presso la zona sacrificale del Culto.
Informazioni:

Membro 6:
Nome: sconosciuto
Ruolo: scnosciuto
Stato: ucciso in combattimento nelle fogne presso la zona sacrificale del Culto.
Informazioni:

Altre risorse secondarie, agenti e forze:

Guardie personali di Julius Malorn : Due Militari ben addestrati armati con l'equipaggiamento dei Cavalieri di Mistledale.
Stato: uccisi nei combattimenti nelle fogne.

Trascrizione dell'interrogatorio magico effettuato su uno dei due cadaveri mediante l'uso autorizzato dal rettore Watchwill dell'incantesimo Parlare con i Morti: 

Domanda 1 : Quali ordini avevate una volta elminiati gli avventurieri nelle fogne?
Risposta1 : uccidii i ficcanaso, avvertire padronee (il corpo modula la voce come un lamento)

Domanda2: Dove vi sareste dovuti incontrare con Julius Malorn dopo lo scontro nelle fogne?
Risposta2: Scolo di piscio, ad ovest del cervo pallido(il corpo interrompe le parole con singhiozzi strozzati)

Domanda3: Prendevi ordini da Julius Malorn?
Risposta3: Si ( il corpo sembra urlare di dolore) Julius Il Padrone (il corpo escalma alzando il tono di voce)

L'intero complesso fognario risultava infestato da Amebe paglierine e melme grigie e persino qualche esemplare di cubi gelatinosi e protoplasma neri che sembravano agire  sotto un preciso controllo.

Nascondigli del culto.
Il Culto si era insediato nelle fogne di Ashabenford  ed aveva un nascondiglio in una zona in disuso del complesso fognario. Al centro di un locale per la manutenzione i cultisti avevano creato un circolo di tipo rituale costituito da corpi umani parzialmente digeriti e sciolti e da un ammasso di melme gelatinose che assieme davano forma alla figura di un occhio. Al termine degli scontri presso la zona sacrificale questo occhio aberrante si è deformato sino a sbuffare in una nuvola d'acido tossico che ci ha investiti con effetti debilitanti.
Un analisi magica della zona ha evidenziato una forte aurea di trasmutazione che a mio parere dovrebbe essere l'eco magico della potente magia  che ha trasformato Julius nella creatura aberrante cui abbiamo dato la caccia.
Uno scrigno posizionata in una stanza limitrofa è andata distrutta con il suo contenuto a causa di una trappola.

* Viene aggiunta un annotazione di tipo architettonico con lo schema del percorso sotterraneo tracciato per raggiungere un locale originariamente adibito a magazzino attrezzi dismesso al completamento della costruzione del complesso fognario.

Il percorso comprende due sezioni, nord e sud con accessi di servizio collegati tra loro da un passaggio chiuso con grata metallica.
Nei pressi del locale sono segnati diversi scoli verso il fiume ed uno di questi è annotato come via di fuga protetta da trappole impiegata da Julius per lasciare il nascondiglio.*

Oggetti Archiviati:

* Una pergamena con scritto il seguente messaggio: Venite al più presto assieme al mio seguace il rituale d'iniziazione è pronto e presto diventerete anche voi un Sacerdote a pieni poteri*
Annotazione: La prima pergamena è stata ritrovata in possesso di una delle creature capaci di assumere l'aspetto di uomini nudi.
Rimosso il sigillo magico di protezione con cui l'oggetto era stato difeso è stato possibile leggere il messaggio che ritengo fosse stato inviato da Akamai e destinato a Julius,

* Una Statuetta obelisco dalla base indefinita con alla sommità un occhio.Il fondo è aperto e la statuetta presenta una cavità interna.* 
Annotazione: La statuetta è stata ritrovata nella casa del Primo consigliere Malorn, nella stanza del nipote Julius. Al suo interno il Signor Sandoval vi ha trovato nascoste diverse fiale di liquido acido e infiammabile (andate distrutte nel processo d'estrazione) e una pergamena.

* Una Seconda pergamena sulla quale vi è scritto: Mio discepolo e futuro adepto, crogiolati nel dolore e portalo a coloro che ancora non credono.
Akamai.*
Annotazione: questa pergamena è stata ritrovata nascosta nella parte cava della statuetta il cui fondo era chiuso con un tappo di cera.
 
* Campioni organici viscosi di melme conservati in alcune fiale.*

* Numerose fiale di acido e fuoco alchemico*
Annotazione: molti degli uomini affiliati al culto affrontati nelle fogne avevano con se questo genere di fiale del tipo del tutto simile a quelle trovati nell'alloggio i Julius.

* Libri che trattano di melme,acidi, deformazioni*
Annotazione: libri ritrovati nella stanza di Julius, la stanza era difesa con una trappola a gas che scattando ha rischiato di uccidere il Primo consigliere Malorn.

* Alcuni scritti provenienti dal nascondiglio del culto*
Data Calendario delle Valli 24 Eleint. La Dissolvenza 1385
Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin

Il contatto nella Compagnia del Buon Accordo si è dimostrato affidabile e grazie alle informazioni dateci è stato possibile rintracciare il signor Jonas Maulwood giusto in tempo prima che potesse concludere la vendita del Tomo delle Lacerazioni.

*Tomo delle Lacerazioni: Si tratta di un potente e pericoloso libro magico contenente rituali in grado di sconvolgere artificialmente la trama e creare zone di magia selvaggia. In ottemperanza al Debito di Distruzione è  compito di noi Tormiti custodirlo e fare in modo che questo strumento non cada in mani sbagliate.*

L'acquirente si è scoperto essere un agente del Culto del Drago di nome Arhal Moorgal che una volta scoperte le carte in tavola è rimasto ucciso assieme ai suoi uomini nel tentativo d'impossessarsi del Libro con la violenza.

*Annotazione 1 Le vesti sgargianti e i modi instabili da pazzo malato megalomane di questo Cultista del Drago mi hanno ricordato vagamente la figura del criminale necromante di Peldan's Helm.
E se la potenza della fiala di veleno analizzata nel corso di quelle indagini non fosse dovuta alla necessità di avvelenare e trasformare un intero villaggio di umani quanto piuttosto lo strumento per assoggettare una singola creatura più potente?Una inquietante possibilità.*

*Annotazione 2 Avevo già visto Areskhan infuriato, ma mai fino a questo punto.
Immagino possa essere dovuto al suo senso d'appartenenza con la razza dei Draghi e al giusto sdegno che prova per ciò che questi aberranti Cultisti fanno.Tuttavia ho il timore che possa esserci dell' altro, forse una paura, un intuizione legata alla misteriosa scomparsa dei suoi genitori.*

L'organizzazione malvagia aveva commissionato a Jonas il recupero dell'oggetto mediante alcuni accordi raggiunti attraverso delle missive inviate da Dagger Falls.
Il mercante si era poi avvalso d'intermediari nello sforzo di ritrovare il Libro e concludere l'accordo senza probabilmente mai intuire la pericolosità  e la vera natura delle forze con cui stava facendo affari.

Ora per fortuna il Tomo delle Lacerazione si trova al sicuro nei nostri archivi in attesa dell'arrivo di Saer Dorlan Redshield dei Leoni Dorati.
Data Calendario delle Valli 29 Eleint La Dissolvenza 1385

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin

I Leoni di Sir Dylan Lionshand sono partiti verso Tantras per portare il Tomo delle Lacerazioni al sicuro al Tempio della Venuta.
Prima di andare Sir Dorlan Redsheild mi ha fatto un graditissimo dono lasciandomi la sua copia della Via dei Misteri che gli fu data da un Anacoreta nella Distesa. 

Il libro fu scritto da un Sacerdote dalla Furia Leale qualche secolo fa e tratta di tecniche per coniugare l'uso della Trama all'invocazione di Potere.
Sono entusiasta all'idea di poter studiare questo libro e non vedo l'ora di poter confrontare il mio sapere con il suo contenuto.

Anche la nuova arrivata, la combattente Reinhilde di Torm sta mostrato curiosità verso la magia e sta insistendo (anche troppo) perchè le insegni.
In queste settimane ha dato prestazioni positive e credo d'essere rimasta particolarmente colpita dalla sua analisi delle forze militari di Mistledale.
Alla fine nonostante qualche perplessità dovute più a me stessa che a lei ho deciso di accettare di farle da mentore arcana.
Data Calendario delle Valli 8 Marphenot Foglie cadute 1385

Diario di ricerca magica della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin

Con la nuova strumentazione e grazie al libro La Via dei Misteri sono finalmente riuscita a venire a capo alle problematiche che continuavano a ripresentarsi in questi ultimi mesi e a perfezionare la pozione di armatura magica ottenendo una nuova composizione dagli effetti paragonabili a quelli di un evocazione di armatura magica migliorata.

Le prove effettuate in laboratorio indicano che lo scudo di forza generato da questo nuovo tipo d'infuso magico offre una protezione invisibile ma tangibile paragonabile a quella di una normale corazza di bande ovviando però a tutte le problematiche date dal peso,l'ingombro,la rumorosità e i tempi di vestizione.
Altro considerevole vantaggio rispetto alla presenza di un armatura è rappresentato dalla totale invisibilità ad occhio nudo del campo di forza così generato che di fatto può venire individuato soltanto al tocco o attraverso un analisi magica concedendo al suo utilizzatore un possibile vantaggio tattico.

Le applicazioni d'uso di queste pozioni sono chiaramente molteplici.
Per esempio potrebbe trovare impiego qualora fosse necessario effettuare incontri diplomatici che richiedano un certo grado di fiducia reciproca e discrezione senza però lasciare i nostri inviati del tutto privi di protezioni.

Permangono comunque anche punti di debolezza e svantaggi.
Il campo di forza magica resta sensibile alle principali abiurazioni e può venire dissolto con i normali incantesimi pensati per dissolvere la magia.
Altra problematica da superare è rappresentata dai costi e dalla reperibilità dei reagenti necessari alla produzione.
Le prime stime indicano che il costo per una singola dose efficace si aggira sulle 800 monete d'oro per un campo di forza temporaneo della persistenza di non otre le otto ore.
Per non parlare del livello di addestramento, le conoscenze e le ore di tempo necessarie alla produzione.

Ad ogni modo ho già provveduto a consegnare i primi campioni al Sacerdote Ivor dell'Ordine degli Affranti che effettuerà alcune prove direttamente sul campo per fornirmi ulteriori informazioni.
Data Calendario delle Valli 19 Marphenot Foglie cadute 1385

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.

Grazie alle informazioni riportate  dal Signor Sandoval  l'assassino seriale che terrorizzava Ashabenford è stato finalmente trovato, catturato e consegnato ai Cavalieri di Mistledale per essere giudicato secondo la legge della Valle.

Questo non riparerà al male che Dunvald Thensen ha commesso ma almeno, si spera possa servire  per dare Giustizia e Speranza alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità.

Con la sua cattura confido possa esser fatta presto maggiore chiarezza sulle motivazioni che hanno spinto quest'uomo ad atti tanto disumani. Le ricerche  d'archivio condotte in campo religioso non hanno prodotto risultati di rilievo e se vi fosse un organizzazione o un Potere Maligno più grande al di la delle azioni di quest' assassino esso rimane al momento nascosto e sconosciuto.
Ricerca d'archivio 94593 

Potenza malvagia Shar, La signora della perdita.

Estratto:
La Dea Shar nacque, in seguito alla creazione dell'universo da parte di Lord Ao, assieme alla gemella Selune in un chaos vorticoso di luci e ombre in equilibrio tra loro. Quando apparve Chauntea, che con il suo dominio sulla vita chiese una luce più forte e calda al fine di far prosperare tutte le creature, Shar e Selune si ritrovarono in disaccordo e originarono dai loro scontri svariate entità tra cui la prima dea della magia Mystryl. Questa battaglia lasciò entrambe le sorelle debilitate e per questo ancora oggi le due si scontrano nel silenzio e nell'inconsapevolezza di chi le circonda. Nel tempo la chiesa di Shar, per la maggior parte composta di membri sparuti tranne che in pochi luoghi nascosti di grande fervenza, ha fatto propria l'oscurità della sua signora e agisce per estinguere qualsiasi sentimento che possa far brillare un cuore spingendolo lontano dal Vuoto: è infatti tramite le emozioni negative dell'invidia e del rancore che i fedeli usano i segreti come arma contro le vittime designate a capitolare. Nonostante una somiglianza di visioni, Shar non è assolutamente affiliata a Mask, che detesta per il suo dominio sulle ombre, ma può collaborare temporaneamente con le entità del veleno e dell'omicidio purché i misfatti avvengano dopo il tramonto. 

Annotazione: approfondire il concetto filosofico e planare del Vuoto.

Revisione: Sacerdotessa Archivista Annette Helen Mathlin.
Data Calendario delle Valli 23 Marphenot Foglie cadute 1385

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.

Quest'oggi è giunto in città un giovane scudiero di nome Vahn che è stato accompagnato presso il Santuario di Ilmater dal prezioso Paladino Niire.

Vahn ci ha raccontato d'essere stato inviato ad Ashabenford da un Cavaliere Tormita morente di nome Rick Brighthammer.
Il compito del giovane Vahn è quello di rintracciare il figlio del Cavaliere  e consegnargli lo scudo appartenuto al suo defunto padre.

Sto per iniziare alcune ricerche in questi archivi sperando di poterlo aiutare a trovare quell'uomo.

* Annotazione  per il personale addetto alla sicurezza del Tempio: Il Sacerdote Ivor degli Affranti di Ilmater ha saggiamente suggerito che siano effettuati rapidamente i normali e basilari controlli ordinari prima di diffondere informazioni riguardanti un Cavaliere di Torm e la sua famiglia. A titolo personale appoggio completamente la sua considerazione.

* Annotazione generica:  Reinhilde ha accennato alla Sacerdotessa Elaine di un progetto educativo che ho trovato potenzialmente interessante.
Diario personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.


Questa notte i miei occhi si aprono e non riesco a prendere sonno.Persino il cielo stellato mi appare più tetro e cupo.
Sono andata a cercarlo per un riavvicinamento ma è come affrontare un muro magico rimbalzante.Non ha nemmeno provato ad esporre e affrontare onestamente il problema come se non gli importasse nulla di noi.
Sono rimasta tre giorni ad aspettare che tornasse a Myth Drannor per avere in cambio solo il suo senso di fastidio e la sua disonestà.
Tutte le missioni affrontate come squadra, aiutandoci e completandoci a vicenda è come se per lui non siano mai contate nulla. 
E' arrivato a ferirmi dicendomi che non sono un amica e quasi nemmeno un alleata.Non sapevo potesse essere tanto crudele e ingrato con chi gli è stato sempre accanto.

In questo momento mi sento piena di tristezza e amarezza per come sono andate le cose e temo che questa brutta situazione finirà con l'avvelenare anche il mio rapporto con Nityalar e Reinhilde.
Ed in tutto questo Talula Ashanay non ha dovuto muovere un dito, abbiamo fatto tutto da soli. 

Forse avrei dovuto accorgermi prima dei suoi veri colori.
Ha abbandonate le Lame dell'Alba alla prima offerta migliore.Ha lasciato Ashabenford dopo che gli avevamo dato un luogo sicuro in cui stare e mi ha sostituita non appena ha trovato qualcun altro che ha reputato adatto ai suoi scopi.
Avrei voluto dirgli di prendersi le sue mille pagine di codice d'onore e usarlo come carburante per il suo appartato di combustione magica.
La Lealtà è qualcosa che non gli appartiene.Con Areskhan esiste soltanto e solo Areskhan.

Posso solo dimenticarmi di lui e della sua slealtà e trovare in chi ha fiducia in me la forza per andare avanti.
Mi concentrerò sul lavoro, dedicandomi a rendere questo Tempio un esempio d'efficenza per tutta la nostra Alleanza.
Pregherò Torm e mi dedicherò anima e corpo ai miei studi d'evocatrice e sono sicura che presto potremo finalmente avere anche qui i mezzi e la possibilità di viaggiare nel multiverso magico alla scoperta delle meraviglie del cosmo.
Data Calendario delle Valli 2 Ukthar La Decomposizione 1385

Rapporto personale della Sacerdotessa Annette Helen Mathlin.

Il giovane Timmy è finalmente in salvo e nuovamente al sicuro con la sua famiglia.

Il ragazzo era stato rapito quando tre uomini non ancora identificati hanno assalito l'accampamento di taglialegna in cui lavorava con suo padre e suo zio.
Due degli assalitori sconosciuti sono rimasti uccisi nello scontro con i due taglialegna mentre il terzo era riuscito a fuggire e a nascondersi in un nido di formiche giganti portando con se Timmy come ostaggio.

La squadra di soccorso è entrata nel formicaio e si  è fatta strada tra le sue gallerie sino a trovare il ragazzo nascosto dietro al corpo ormai senza vita del suo rapitore.

*Annotazione generica* Reinhilde si è già occupata d'informare i Cavalieri e di organizzare un incontro con Tymmy e la famiglia per cercare di chiarire alcuni punti cruciali sulle dinamiche e ragioni di questo rapimento.
I due corpi recuperati degli assalitori sono stati portati nella sala preposta.

*Annotazione geografica a segnalare la posizione dell'accampamento di taglialegna e del formicaio situati nella zona est della Valle di Misltedale*

*Annotazione all'attenzione del Rettore Watchwill e del Sacerdote Rhaegel*

Reinhilde Dragmar ha lavorato molto bene in questi mesi passati al Tempio dimostrandosi sempre di grande aiuto.
Vorrei suggerire di considerare sensibilmente la possibilità di proporle un ruolo ufficiale qui al Tempio delle Sale della Giustizia.
Un ruolo che rispetti le sue qualità  personali e professionali con possibilità di avanzamento e carriera in una sezione adatta legata alla nostra Alleanza.
Sono convinta che meriti la nostra fiducia e che questo possa essere un modo tangibile per dimostrargliela.
L'inquisitore , suo padre ha senz'altro fatto un eccellente lavoro educativo, preparandola sia psicologicamente che a livello fisico e marziale per affrontare con sensibilità,coraggio, curiosità e determinazione le problematiche presentate da determinati scenari.
Data Calendario delle Valli 4 Ukthar La Decomposizione 1385

Rapporto all'attenzione degli addetti alla sicurezza e alla manutenzione.

Quest' oggi alcune tegole del tetto dell'arco d'ingresso al cortile  sono cadute a terra.
Un ispezione della sezione di tetto interessata dall'incidente ha evidenziato alcune tegole sconnesse ed una in particolare rotta come se qualcosa di sufficientemente pesante vi avesse esercitato  pressione.
I segni di usura e sporcizia presenti nella rottura suggeriscono il passaggio di un ragionevole periodo di tempo dall'avvenimento.
E' possibile che qualcuno non autorizzato sia salito la sopra qualche giorno o settimana fa, sconnettendo le tegole che poi il forte vento di oggi ha fatto cadere in cortile.
Pagine: 1 2